YOKOHAMA VINCE 5 CATEGORIE SU 6 DEL CAMPIONATO GIAPPONESE DI RALLY.
Yokohama Rubber Co., Ltd., ha di che festeggiare. Sono ben cinque su sei, infatti, i titoli vinti da auto che montano gli pneumatici giapponesi, nel Campionato Rally Giapponese (competizione massima a livello nazionale). Le auto dotate di Yokohama hanno vinto le seguenti classi: JN1, JN2, JN4, JN5 e JN6, grazie alle performance superiori, specialmente sulla ghiaia, degli pneumatici da rally Yokohama ADVAN A053 e dall’eccellente stabilità dello ADVAN A050, pneumatico sportivo adatto anche all’asfalto.
- Nella top class JN6 il campionato è stato vinto dallo ADVAN PIAA Rally Team Lancer Evolution X, con Fumio Nutahara e Tadayoshi Sato. La squadra ha vinto la seconda e la terza prova della serie e si sono aggiudicati il campionato prima della serie finale con le vittorie in gara6 e 7. tutto ciò poteva essere sufficiente, ma il team ha vinto anche la gara di chiusura, totalizzando, quindi, 5 vittorie su 9 raggiungendo il primo successo in 5 anni e la nona complessiva.
- Nella classe JN5, la squadra di Takuma Kamada e Hakaru Ichino ha fatto suo il campionato con quattro vittorie consecutive finali, iniziando dalla quarta corsa della categoria.
- Nella classe JN1 il veterano Masato Nakanishi e Yuki Mino hanno mostrato la loro esperienza, rimanendo stabilmente davanti alla concorrenza e conquistando il campionato già nella settima gara della serie (su nove eventi)
Nelle classi JN4 e JN2, che sono stati aggiunte alla serie nel 2014 per mettere in gara veicoli di categoria RPN, le squadre di Genki Takeuchi / Naoki Kase (JN4) e Nobuyuki Tanaka / Megumi Fujita (JN2) hanno comandato dall’inizio alla fine per aggiudicarsi le prime corone di queste nuove classi.