• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Yokohama lancia il nuovo Bluearth RV-02

Editor/26 Feb, 18/946/0
News

L’high performance per SUV di ultima generazione

Yokohama annuncia il lancio per il mercato italiano del nuovo modello di pneumatico SUV / CUV crossover chiamato BluEarth RV-02.

In Italia i pneumatici BluEarth RV-02 saranno disponibili in 34 misure comprese tra 245/35 R20 95W XL e 195/ 65 R15 91H, una gamma molto ampia capace di assecondare le richieste di un mercato e di utenti molto esigenti.

Questo modello di pneumatico ha ottenuto la lettera A nel labeling per quel che concerne l’aderenza sul bagnato nell’ambito del sistema europeo di etichettatura delle gomme e la lettera C per la resistenza al rotolamento.

Oltre alla fondamentale promessa di utilizzo legata a un’efficienza ragguardevole in termini di economia di esercizio e di prestazioni ottimali su asfalto bagnato, il BluEarth RV-02 è stato sviluppato con lo scopo di garantire un’usura regolare del battistrada per offrire così prestazioni di tenuta e handling eccezionali lungo tutto il ciclo di utilizzo. Questa caratteristica è fondamentale per la classe di veicoli SUV e CUV che, dato il loro peso, possono scatenare un’usura irregolare del pneumatico e comportarne quindi una vita più breve.

Le qualità del BluEarth RV-02 sono garantite, oltre che dalla carcassa robusta appena descritta, anche dal suo peculiare disegno battistrada, asimmetrico e specificamente studiato per i veicoli cui è destinato. Il battistrada è composto da 4 ampie scanalature longitudinali che garantiscono contrasto all’aquaplaning e tenuta sul bagnato, due cordoli centrali gemelli garanti di stabilità e robustezza, una spalla interna molto forte e robusta e tante piccole scanalature trasversali che contribuiscono a mantenere la silenziosità di marcia e a contrastare un’usura irregolare del pneumatico. Oltre alla sua peculiare impronta a terra, BluEarth RV-02 deve la lettera A nell’etichettatura per l’aderenza sul bagnato alla sua mescola, chiamata Nano-Blend e composta anche dall’olio estratto dalla buccia degli agrumi che favorisce morbidezza della mescola e quindi grip.

BluEarth è il marchio globale che caratterizza gli pneumatici Yokohama rispettosi dell’ambiente, dell’uomo e della società. Tutti i modelli in gamma sono ora contrassegnati dal marchio BluEarth posto sulla spalla e quei modelli che portano questo nome rappresentano per antonomasia tali valori.

BluEarth RV-02

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Da MTA: Morsetto batteria per il Primo Impianto...

26 Feb, 18

Hankook Tire Italia al Traspoday di Capua, dal 15...

26 Feb, 18

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042