Yokohama lancia BluEarth-air EF21 e altri nuovi pneumatici
Adavan Neova AD08RS
Yokohama lancia “Adavan Neova AD08RS”, lo sportivo da strada sarà commercializzato in Europa solo da questa primavera. La casa nipponica prevede di rendere gradualmente disponibile il pneumatico in 31 taglie, da 185 / 55R15 82V a 255 / 30R19 91W.
Misure:
Una versione riprogettata di “Adavan Neova AD08R”, “Adavan Neova AD08RS” è stata messa a punto per soddisfare il regolamento europeo ECE R117-02 S2WR2 ( standard internazionale stabilito nel giugno 2010 dall’UNECE la Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite, che stabilisce i requisiti tecnici relativi al rumore dei pneumatici, alla resistenza al rotolamento e alle prestazioni di aderenza sul bagnato)
Oltre ad aumentare le sue caratteristiche ecoambientali, Adavan Neova AD08RS utilizza un nuovo composto che riduce la resistenza al rotolamento. Il nuovo pneumatico raggiunge una maneggevolezza eccellente e un basso consumo di carburante che soddisferà pienamente gli appassionati di guida desiderosi di “velocità e divertimento”.
G.T. Special Classic
Il nuovo pneumatico è basato su “G.T. di Yokohama”. SPECIAL Y350 “. Offre una guida morbida e confortevole senza perdere la sensazione di un’auto storica e presenta lo stesso battistrada classico e il design laterale del suo predecessore. Il “G.T. SPECIAL CLASSIC “sarà disponibile da questa estate in tre taglie: 165 / 80R15 87H, 175 / 80R14 88S e 165 / 80R14 85S.
Il primo marchiato Yokohama ad utilizzare pneumatici radiali, il G.T. Il marchio SPECIALE è stato lanciato nel 1967 con lo slogan “Prendendo il comando nell’era radiale”. Si è assicurata la sua posizione come marchio storico Yokohama contribuendo alla motorizzazione della società giapponese negli anni ’60 e ’70. Oltre ad un aspetto classico adatto per l’uso su auto storiche giapponesi ed europee degli anni ’60 e ’70, il modello revival “G.T. Special Classic “si avvale delle più recenti tecnologie dei pneumatici e viene fornito con dimensioni di pneumatici che miglioreranno la guidabilità e la sicurezza delle auto storiche.
GEOLANDAR X-MT” per SUV e camioncini con un elevato utilizzo fuoristrada
Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato oggi che inizierà le vendite europee del “GEOLANDAR X-MT”, un pneumatico fango-terreno con il suo marchio di pneumatici SUV e pick-up GEOLANDAR, da questa primavera. Il pneumatico sarà disponibile in sei taglie: 35 × 12.50R20 LT 121Q a 7.00R16C 108 / 106N. Il “GEOLANDAR X-MT” è stato introdotto precedentemente nel mercato nordamericano e ha goduto di una risposta favorevole in un mercato in cui SUV e pick-up sono molto popolari.
Il “GEOLANDAR X-MT” è stato sviluppato come una versione più orientata all’hobby del “GEOLANDAR M / T G003” che è stato introdotto in Europa nella primavera del 2018. Il “GEOLANDAR X-MT” offre prestazioni ancora migliori su fuoristrada terreno, compresi i sentieri rocciosi. Il design del pneumatico si basa sul “concetto rock”, che replica un’immagine di rocce nella natura. Questo concetto ha generato il “rock concept impronta”, un grande blocco laterale e il logo del marchio GEOLANDAR e migliora l’immagine fuoristrada del veicolo. Le prestazioni fuoristrada di “GEOLANDAR X-MT” superano quelle di “GEOLANDAR M / T G003”. L’ampia scanalatura a ganci “GEOLANDAR X-MT” offre una trazione superiore su vari terreni e il suo ampio blocco laterale contribuisce a migliorare la guidabilità su strade accidentate. Oltre a migliorare le prestazioni fuoristrada del veicolo, il “GEOLANDAR X-MT” riduce al minimo il rumore fuoristrada. La risposta alle esigenze dei piloti per le maggiori prestazioni fuoristrada sta facendo del “GEOLANDAR X-MT” uno pneumatico di base nel marchio GEOLANDAR di pneumatici ad alto valore aggiunto di YOKOHAMA preferito dagli utenti più esigenti.
Speciche:
Il più atteso è sicuramente il nuovo BluEarth-air EF21
Yokohama, ha annunciato la vendita di “BluEarth-air EF21” in Europa su base limitata da questa primavera. Il “BluEarth-air EF21” utilizza le tecnologie più avanzate per ottenere un nuovo design leggero che migliori le sue caratteristiche ecocompatibili. Il pneumatico sarà disponibile in una sola misura, 205 / 55R16 91V.
Cercando di creare un pneumatico più ecologico, Yokohama Rubber ha utilizzato la sua ultima tecnica di progettazione per ottenere un pneumatico più leggero che conserva le risorse utilizzando meno materiale e migliora l’efficienza del carburante contribuendo a ridurre il peso complessivo del veicolo. Oltre a essere leggero, il “BluEarth-air EF21” ha raggiunto una struttura sottile ma molto rigida e una riduzione di peso di circa il 25% nella massa dello pneumatico. * Lo pneumatico ottiene anche prestazioni eccellenti dal punto di vista del consumo di carburante e del carburante grazie all’uso di un composto speciale di nuova concezione e della tecnologia di miscelazione della gomma all’avanguardia di Yokohama Rubber, Advanced Reaction Technology in Mixing. Di conseguenza, “BluEarth-air EF21” ha ricevuto i gradi “A” più alti del sistema europeo di livellamento degli pneumatici sia per la resistenza al rotolamento che per le prestazioni sull’aderenza sul bagnato.
BluEarth è un marchio globale di pneumatici YOKOHAMA basato sul concetto di “ambiente, umano e socialmente amichevole”. La gamma diversificata del marchio include anche il “BluEarth-A” ad alte prestazioni e consumo di carburante; il “BluEarth RV-02” a basso consumo di carburante per minivan e crossover SUV; e il “BluEarth-Es ES32”, un pneumatico standard a basso consumo di carburante.
* Rispetto al “ADVAN dB V551”, lo pneumatico YOKOHAMA è considerato lo standard per la massa dello pneumatico.