Yokohama, ha interrotto i suoi legami tecnologici con Kumho Tire
La Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato il 9 agosto l’interruzione dei suoi legami tecnologici con Kumho Tire Co., Inc., in vigore dal 6 luglio 2018
Yokohama Rubber e Kumho Tire hanno aderito all’Accordo Master Technology Alliance il 15 febbraio 2014 e sono entrati nell’accordo Cooperative R&D Agreement e al License and Technology Exchange Agreement il 31 maggio 2014, con l’obiettivo di lavorare insieme per sviluppare pneumatici con tecnologie future correlate e soprattutto tecnologie rispettose dell’ambiente e pneumatici di nuova concezione. Questa volta, questi accordi sono stati chiusi in base ai termini e alle condizioni della stessa a causa della recente modifica degli azionisti di controllo di Kumho Tire.
Kumho Tire, fondata nel 1960, ha sede a Gwangju, in Corea del Sud. Kumho Tire ha registrato vendite nette consolidate di 2.876,4 miliardi di won nell’anno fiscale 2017. La società ha otto stabilimenti di pneumatici in Corea del Sud, Cina, Vietnam e Stati Uniti e impiega circa 10.000 persone in tutto il mondo.
Yokohama Rubber, fondata nel 1917, è impegnata nella produzione e vendita di pneumatici e una varietà di prodotti nelle sue operazioni di MB (Multiple Business) e attrezzature da golf. Nell’esercizio 2017 (chiuso al 31 dicembre 2017), la società ha registrato un fatturato consolidato (base IFRS) di 646,3 miliardi di yen, con pneumatici che ammontavano a 459,9 miliardi di yen del totale. Yokohama Rubber gestisce 14 stabilimenti di pneumatici in otto paesi in tutto il mondo e impiega circa 25.000 persone in tutto il mondo.