YOKOHAMA EQUIPAGGIA LA GLA
Yokohama ha annunciato un altro primo equipaggiamento di grande prestigio (che conferma una serie di importanti collaborazioni che la casa giapponese ha già in atto con diverse case auto) ovvero la GLA, il nuovo SUV compatto di Mercedes-Benz. Quest’ultimo monterà infatti, per l’Europa, i pneumatici Yokohama C.drive2, sia gli standard che i runflat, come deciso dalla casa di Stoccarda.La dimensione, uguale in ntrambe le versioni, sarà 235/50R18 97V. Il profilo C.drive2 offre ottime prestazioni di grip sia su asciutto che bagnato e soddisfa i requisiti di sicurezza richiesti dal mercato europeo. Il C.drive2 permette anche ottime prestazione in fatto di consumo di carburante, ma allo stesso tempo regala un alto comfort di guida.
Il pneumatico Yokohama C.drive2 proprio per questi motivi si è conquistato la fiducia di Mercedes-Benz che lo ha scelto per equipaggiare la GLA. Non solo, riporteranno anche i timbri ufficiali di approvazione da parte di Daimler, con la sigla “MO” per la versione standard e quella “MOE” per la runflat.
I pneumatici Yokohama sono stati designati come primo equipaggiamento anche su altri modelli Mercedes-Benz: Classe S, la Classe G, G 63 AMG, G 65 AMG, CL 63 AMG, ML 63 AMG, la Classe E Coupé, la Classe C, C 63 AMG, CLS, SL, SLK, la Classe B e la Classe A.