• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Yokohama e Calciatori Brutti insieme in campo e nel sociale

Editor/10 Apr, 17/1043/0
News

Una partnership dal grande impatto mediatico quella di Yokohama ed una delle più grandi realtà social dello sport in Italia

Yokohama Italia ha stretto un accordo con la community di Calciatori Brutti, una delle realtà social legate al mondo del calcio più seguite e apprezzate. I follower raccolti dalla pagina Facebook e dagli account Twitter e Instagram di CB hanno superato quota 2 milioni in soli 5 anni di attività, con una reach complessiva mensile stimata di oltre 100 milioni di contatti.

Il progetto Calciatori Brutti, nato sui social, è quindi arrivato a coinvolgere milioni di italiani online e non solo: i fondatori della pagina sono riusciti negli ultimi anni a organizzare eventi presto divenuti virali e ad avere tra le altre anche una presenza in trasmissioni televisive nazionali come “Quelli che il calcio“.

 

 

Proprio per il grande seguito di appassionati che li contraddistingue, i canali di Calciatori Brutti sono stati reputati da Yokohama Italia come i migliori e i più adatti a veicolare la propria immagine e per aumentare la propria awareness. Forte della sponsorizzazione della casa madre al Chelsea, Yokohama Italia ha deciso di intraprendere questa strada creando un progetto ad hoc: il brand sarà raccontato e coinvolto attraverso i canali comunicativi della community e godrà inoltre di visibilità nelle 6 tappe del tour che Calciatori Brutti ha in programma per l’estate 2017 nelle più importanti località balneari d’Italia.

L’evento itinerante si chiamerà “Giochi del Calcio di Strada” e gli pneumatici Yokohama verranno utilizzati come target per la prova del “Tiro di precisione” oltre ad essere parte integrante di tutto l’allestimento dei campi dedicati al torneo. La presenza fisica del prodotto permetterà a Yokohama di entrare nel racconto delle attività social di Calciatori Brutti e di ampliare così la propria notorietà.

“Sono entusiasta dell’accordo stretto con il team di Calciatori Brutti.” – afferma Enrico Mazzardi, Junior Marketing Manager di Yokohama Italia, che ha promosso questa partnership insieme al Web Marketing Specialist Alberto Magri – “I fondatori della pagina hanno dimostrato in questi anni di avere una marcia in più rispetto a molte altre realtà “concorrenti”. L’idea di partenza è quella di sfruttare al 100% i plus derivanti dalla sponsorship tra Yokohama e Chelsea: sono convinto che la notorietà del nostro brand ne trarrà grande giovamento. Yokohama Italia con questo accordo si è confermata ancora una volta un’azienda all’avanguardia nel settore pneumatici, pronta a cogliere opportunità innovative per promuovere la propria immagine.”

Calciatori BruttiEnrico MazzardiGiochi del Calcio di Strada

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

MotoGp Argentina: vince Viñales, secondo Rossi.

10 Apr, 17

Piusi ad Autopromotec 2017

10 Apr, 17

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042