Yokohama annuncia diverse novità, dal sito agli stabilimenti
Importanti novità in casa Yokohama Rubber. La casa giapponese, infatti, ha rinnovato il suo sito internet ufficiale e, non ultimo, ha concluso una acquisizione importante anche a livello di pneumatici. Partiamo dal sito. Yokohama, negli ultimi mesi, ha riscontrato una crescita notevole degli ingressi e, grazie anche alla partnership con il Chelsea FC, arrivano da tutto il mondo. Per questo motivo Yokohama ha ampliato la scelta di lingue, portandole a 11 con: in spagnolo, francese, cinese, arabo, thailandese, coreano, russo, indonesiano e tedesco. Con questa nuova piattaforma www.y-yokohama.com/global, le notizie saranno integrate e fruibili da un grandissimo numero di utenti.
A livello strategico, invece, Yokohama ha investito in una nuova struttura produttiva in Messico, rilevando l’azienda Alliance Tire Group, specializzata nel business degli pneumatici per agricoltura, industriali e per macchinari ad uso costruttivo (gru, etc.). ATG vende in oltre 120 paesi del Nord America e in Europa. Ma le novità non finiscono qui. Yokohama, infatti, ha anche deciso l’ampliamento del suo storico stabilimento di Shinshiro, un sito da sempre dedicato alla produzione degli pneumatici high performance. Entro il 2018 aumenterà la propria produzione del +20%, passando dagli attuali 16.9 milioni di pneumatici annui ad oltre 20 milioni di pezzi.