Viking
1970 Viking ottiene la sua prima esperienza come produttore di equipaggiamento originale incentrato su pneumatici per auto.
Con una quota di mercato superiore al 50%, Viking diventa leader di mercato in Norvegia. Quasi ogni norvegese conosce il marchio e si fida delle sue gomme. Allo stesso tempo, Viking diventa un marchio di riferimento globale e fornitore di equipaggiamento originale per Volkswagen, Opel, Ford e Volvo. L’impatto sulla qualità percepita dei prodotti Viking è impressionante.
1983 Il vichingo diventa internazionale.
Il successo di Viking nel suo mercato interno porta alla sua espansione in Germania, Paesi Bassi, Austria, Italia, Svizzera e Stati Uniti. Continental AG acquisisce i diritti sui marchi all’inizio degli anni ’90. Viking diventa parte della strategia multimarca di Continental AG.
2008 Espansione della posizione di mercato.
Viking vende circa 1 milione di pneumatici all’anno per la prima volta.
2010
Dopo un lungo sviluppo, viene lanciato lo pneumatico invernale SnowTech II.
2012
I nuovi pneumatici estivi Viking CityTech II e Viking TransTech II completano il segmento degli pneumatici estivi.
2013
Il Viking SnowTech II supera i concorrenti più famosi nel test degli pneumatici invernali AutoBild.
2014
Viene lanciato in Europa il Viking ProTech HP, uno pneumatico ultra performante all’avanguardia.
2015
I contratti di sponsorizzazione nel campionato di calcio professionistico tedesco e nei rally cercano di aumentare la consapevolezza del marchio su tutto il territorio nazionale.
2016
Viking FourTech, il primo pneumatico Viking All-seaon lanciato in Europa.