• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Vetrina made in Italy Listed Brands: la borsa include anche Brembo

Editor/19 Oct, 17/972/0
Opportunità e FinanzaRicambi e Accessori

Creatività, eccellenza, innovazione e vocazione all’internazionalizzazione sono le caratteristiche principali dei marchi italiani, per questo Borsa Italiana ha deciso di offrire agli investitori un nuovo strumento per identificare le società italiane con una significativa brand awareness.

Tra queste non poteva mancare Brembo che ha fatto proprio di innovazione, eccellenza, internazionalizzazione e creatività le parole chiave della propria visione del Made in Italy nel mondo. Brembo è quotata alla Borsa Italia dal 1995.

Nell’anno solare 2016 il titolo Brembo ha aumentato il proprio valore del 28,7 per cento mentre nello stesso arco temporale il FTSEMIB ha lamentato una perdita del 10,2 per cento.

Nell’ultimo esercizio il fatturato aziendale ha raggiunto i 2.279,1 milioni di euro, con ad un aumento del 9,9 per cento rispetto 2015 (2.073,2 milioni di euro). In quattro anni, dal 2012 al 2016, il fatturato è cresciuto di 890,5 milioni di euro. I 22 marchi sono stati selezionati da Borsa Italiana con il supporto di un panel di esperti settoriali, tra cui analisti industriali e finanziari sia italiani sia internazionali. In comune condividono creatività, eccellenza, innovazione e vocazione all’internazionalizzazione.

Le società che fanno parte dell’Italian Listed Brands sono: Autogrill, Brembo, Brunello Cucinelli, Campari, Damiani, De’ Longhi, F.I.L.A., Ferrari, Fiat Chrysler Automobiles, Geox, Luxottica, Moncler, OVS, Piaggio & C., Pininfarina, Piquadro, Pirelli & C., Safilo Group, Salvatore Ferragamo, Technogym, Tod’s, Yoox Net-A-Porter Group. La lista dei titoli inclusi nella vetrina è stata definita da Borsa Italiana con il supporto di un panel di esperti settoriali, tra cui analisti industriali e finanziari sia italiani sia internazionali.

Oltre alle metriche tradizionali sono stati presi in considerazione i principali asset intangibili di queste società, quali la percezione del brand tra la propria base di clienti e il posizionamento distintivo rispetto ai propri competitor. Attraverso questa iniziativa Borsa Italiana vuole offrire agli investitori un nuovo strumento per identificare le società italiane con una significativa brand awareness.

A partire da tale lista, verrà creato un nuovo indice dedicato da FTSE Russell nell’ambito della copertura del mercato italiano. Per la selezione dei titoli inclusi nella vetrina sono state prese in considerazioni le metriche tradizionali ma anche la percezione del brand tra la propria clientela e il posizionamento distintivo rispetto ai propri competitor.

L’impegno di Brembo nel coniugare visione globale e presenza locale, a supporto dei suoi clienti in qualsiasi Paese si trovino, è testimoniato dagli ingenti investimenti in nuovi impianti produttivi: 817,1 milioni di euro dal 2012 al 2016, di cui 260,7 milioni di euro nell’ultimo esercizio.

I cinque stabilimenti entrati in produzione o in corso di realizzazione tra Italia, Cina (Nanchino), Stati Uniti (Homer), Messico (Escobedo) e Polonia (Dabrowa) rispondono ai più avanzati standard tecnologici in termini costruttivi, di processo produttivo, logistico e di sostenibilità.

Per confermare la propria leadership mondiale nella produzione di impianti frenanti per auto e moto Brembo persegue l’innovazione costante di processi e produttivi. Un ulteriore passo guardando al futuro, verso un’ulteriore fase di crescita e di creazione di valore per tutti gli stakeholder.

BremboItalian Listed Brands

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Da Lampa catene da neve SnowDrive e calze

19 Oct, 17

Campagna “True Originals” di TRW...

19 Oct, 17

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042