Ventus PRIME2 e Ventus S1 evo² primo equipaggiamento Touran e Audi A4
Hankook Tire ha annunciato diverse importanti novità. Per incominciare il colosso coreano fornirà gli pneumatici Ventus PRIME2 SEALGUARD come Original Equipment per Volkswagen, a partire dalla VW Touran di dimensioni 215/55R17. Questo pneumatico ad alte prestazioni, sviluppato con una tecnologia esclusiva autosigillante, è progettato per aumentare la sicurezza del conducente, offrendo un’esperienza di guida dinamica, ma allo stesso tempo ottimo comfort di marcia. La tenuta auto-sigillante di materiale del SEALGUARD permette di riparare le forature. Dal momento che i pneumatici autosigillanti consentono la marcia anche in caso di foratura, i veicoli muniti di tali coperture avanzate non devono più trasportare i pezzi di ricambio, liberando spazio nel veicolo, eliminando la necessità di cambiare le gomme sul lato della strada.
Oltre ai suoi benefici per la sicurezza, SEALGUARD offre elevato comfort di guida, mentre Hankook Tire è stata scelta come fornitore di OE per la Touran, dotato di tutta Europa con la sua nuova concezione Ventus PRIME2 SEALGUARD, dopo aver completato una rigorosa serie di test per garantire che lo pneumatico soddisfi gli elevati standard di sicurezza interni della Volkswagen. Secondi i test, lo pneumatico offre eccellenti prestazioni di aderenza sul fondo stradale asciutto e bagnato, migliorando la sicurezza per i conducenti. La tecnologia del battistrada a triplo raggio fornisce al guidatore un controllo insuperabile durante la guida ad alta velocità o mentre si percorre una curva stretta, anche sul bagnato. Progettato con una mescola di silice ibrida avanzata che incorpora catene di polimeri ibridi speciali e nano particelle, il Ventus PRIME2 SEALGUARD è in grado di massimizzare l’aderenza sul bagnato e asciutto e riduce al contempo la resistenza al rotolamento per una maggiore efficienza del carburante.“Siamo orgogliosi di annunciare che Hankook Tire avrà l’onore di fornire il suo Ventus PRIME2 SEALGUARD alla compatta Touran MPV di Volkswagen come primo equipaggiamento – conferma Ho Youl Pae, capo di Hankook Europa – Sulla base della nostra collaudata tecnologia state-of-the-art, permetterà di diversificare ulteriormente il nostro business SEALGUARD OE in futuro”. Inoltre, Hankook Premium, ha annunciato che fornirà i suoi pneumatici per la nuova generazione di Audi A4 e Audi A4 Avant. La più venduta di Audi avrà in dotazione gli pneumatici Ventus S1 evo² nelle misure 225 / 50R17Y, anche nella versione XL, le 245 / 40R18Y (XL) e 245 / 35R19Y ( XL).

Ventus S1 evo² 225/50/17 y
“Tutte le tecnologie di nuova concezione della nuova generazione di Audi A4 si concentrano in particolare sulla riduzione della resistenza al rotolamento e delle emissioni di CO2 – spiega Ho-Youl Pae – I nostri pneumatici Ventus S1 evo² sono sviluppati con le migliori tecnologie innovative per centrare questi obiettivi in termini di sostenibilità. Dopo essere già montati sulle Audi TT e Audi TTS siamo lieti di fornire anche la nuova famiglia A4”. L’evo² Ventus S1 garantisce prestazioni ottimali in termini di manovrabilità precisa anche in condizioni impegnative, eccezionale capacità di frenata e un’elevata stabilità direzionale. L’utilizzo di materiali ad alta resistenza di corda metallica estremamente leggeri, significano che il Ventus S1 evo² permette anche una elevata dinamica di guida, anche in condizioni difficili in modo permanente. “È stata la nostra ambizione di sviluppare uno pneumatico a basso consumo e bassa resistenza al rotolamento, senza sacrificare le prestazioni – spiega Klaus Krause, direttore del Centro europeo per le tecnologie (ETC), dove Hankook coordina lo sviluppo degli pneumatici per i veicoli di Audi AG – Con il Ventus S1 evo² siamo in grado di fornire uno pneumatico che combina con successo comfort, l’aderenza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento, per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. L’evo² Ventus S1 è anche un perfetto esempio di implementazione della nostra filosofia Kontrol Technology (dai termini inglesi Kinetic (per il movimento) e di Control (per il controllo), Hankook Tire Kontrol Technology riflette la migliore manovrabilità possibile nell’interazione tra il conducente, il veicolo e la strada durante il viaggio”.