VDO lancia le batterie EFP e AGM per i sistemi Start & Stop
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Continental, con il brand VDO, fornisce innumerevoli sensori e attuatori per i sistemi elettronici delle auto sia per il Primo Equipaggiamento che per il canale Aftermarket, dato che le auto moderne hanno una elevata componente elettronica (in modo da garantire guida sicura e confortevole oltre che una riduzione del consumo di carburante), L’elettronica di bordo necessita quindi di un’adeguata alimentazione, che a volte, però, viene a mancare. Alcune statistiche, infatti, dimostrano che la batteria è ancora una delle principali cause di guasto a livello di autovetture. Per questo motivo Continental ha deciso di aumentare la propria gamma di prodotti per il canale Aftermarket, con le batterie di avviamento EFB (Enhanced Flooded Battery) e AGM (Absorbent Glass Mat) marchiate VDO che vantano una elevata qualità e tecnologia, specifiche per le auto che dispongono di sistemi Start&Stop. Questi ultimi, sempre più comuni nelle auto di oggigiorno, fanno in modo che il motore si spenga e si riaccenda molte più volte rispetto alla consuetudine, mantenendo attive , però, altre funzioni, come le frecce o le luci. Questi sistemi hanno bisogno senza alcun dubbio di batterie performanti, con accumulatori in grado di erogare e assorbire correnti elevate in brevi periodi e con cicli molto stabili, caratteristiche previste dalle tecnologie EFB e AGM, applicate ai sistemi Start&Stop.
VDO TPMS PRO: la manutenzione dei TPMS con un dispositivo multifunzione
Dato che sarà presto obbligatorio l’uso dei sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) per tutte le vetture prodotte dopo il primo novembre 2014, tutto ciò comporterà un aumento della difficoltà di montaggio e sostituzione degli pneumatici. Uno dei motivi principali sta nel fatto che i veicoli equipaggiati in fabbrica con sistemi di misurazione diretta possono presentare enormi differenze. Nasce per questo motivo VDO TPMS PRO un vero e proprio supporto completo alle officine. Per semplificare le operazioni di manutenzione alle officine, Continental presenta VDO TPMS PRO, uno strumento che, tramite la tecnologia wireless, permette di visualizzare le informazioni fornite da tutte le tipologie di sensori TPMS quali pressione, temperatura dello pneumatico, carica della batteria interna e codice identificativo.
Caratteristiche di VDO TPMS PRO:
- è in grado di programmare o configurare sensori aftermarket non inizializzati (operazione che non è necessaria qualora siano utilizzati sensori pre-programmati come ad esempio VDO REDI-Sensor).
- Essendo dotato di interfaccia OBD (On-Board Diagnostics) può inizializzare i sensori TPMS e leggere i loro “errori” registrati nella memoria dell’unità di controllo motore (ECU, Engine Control Unit), come i valori effettivi del sistema.
- possiede uno schermo da 4,3” a colori,
- è intuitivo con un menù multilingue con pulsanti di navigazione,
- è dotato di uno scanner per codice a barre che consente una facile acquisizione dei dati che possono essere immagazzinati e scaricati in un PC tramite WiFi, cavo USB o scheda SD.
- E’ disponibile opzionalmente anche in versione TPMS PRO Print, completo cioè di stampante ad infrarossi integrata e docking station.