• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Nuova versione dell’ anteriore Slick MICHELIN Power per Misano

Editor/09 Sep, 16/1472/0
NewsSport

Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219

Michelin si sta dirigendo verso la costa adriatica per il giro 13° round del Campionato del Mondo MotoGP a Misano per il Gran Premio di San Marino TIM e della Riviera di Rimini

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è un tracciato tecnico e impegnativo, con un layout di media gravità che dispone di curve ad alta velocità, una curva veloce ed un misto più lento che rende il sorpasso molto difficile. La pista di 4,226m non richiede un pneumatico top-velocità, ma uno stile di guida regolare e costante e un buon set up della moto sarà importante. Con tutte queste variabili Michelin porta una gamma di pneumatici progettati per coprire tutti questi aspetti e dare ai piloti la migliore opzione per la gara di Domenica.

117746_broadcast01

Un nuovo pneumatico anteriore per Misano

Una nuova versione del frontale Slick MICHELIN Power verrà utilizzato a Misano, si tratta di una piccola evoluzione del pneumatico in uso ed è stato sviluppato nei test precedentemente detenuti sul circuito italiano, è dotato di un nuovo involucro progettato per dare ai piloti più stabilità in frenata e in curva. Questo nuovo design sarà disponibile in morbido (banda bianca) e medio (senza fascia) composti, insieme ad un hard (banda gialla), che conterrà la stessa carcassa utilizzata finora in questa stagione.

Il posteriore asimmetrico con mescola media

La selezione posteriore per Misano sarà una mescola media (senza fascia) e una versione hard (banda gialla), entrambi con un design asimmetrico con una spalla destra più robusta per far fronte alle 10 curve a destra della pista, mentre il lato sinistro sarà di una mescola più morbida per un riscaldamento veloce che prepara la gomma alle 6 curve a sinistra.

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli potrebbe arrivare la pioggia…

Situato nei pressi di Rimini sulla Riviera Adriatica, il Misano World Circuit Marco Simoncelli è vicino al bellissimo litorale e il clima è generalmente molto favorevole in questo periodo dell’anno, ma è stato anche conosciuto per la pioggia non rara in questa parte del paese ai primi di settembre, Michelin infatti avrà una gamma completa di MICHELIN Power Rain e intermedie per far fronte a tutte le condizioni mutevoli. Per l’utilizzo in condizioni di bagnato gli pneumatici Power Rain saranno disponibili in morbido (fascia blu) e medio (nessuna band) sia per la parte anteriore e posteriore, con gli Power Inters (fascia d’argento).

Michelin inizierà i preparativi per la gara di 28 giri di Domenica con due sessioni di prove libere Venerdì, quando tutti i piloti cercheranno di impostare i tempi veloci in preparazione per le sessioni di qualifica di Sabato pomeriggio. Il 13° Round del Campionato del Mondo MotoGP 2016 prenderà il via alle 14.00 ora locale (14.00 CEST, 13.00 BST, 12.00 GMT / UST) di Domenica 11 settembre.

Piero Taramasso – Responsabile delle due ruote Motorsport del Gruppo Michelin:

“Misano è un circuito abbastanza tecnico e ha una combinazione di tratti veloci, curve lente e chicane, quindi avremo bisogno di avere le gomme che funzionano bene su tutto il layout. Di recente abbiamo avuto alcuni collaudatori lì, quindi abbiamo alcune informazioni up-to-date che siamo stati in grado di utilizzare per preparare le gomme per il weekend. Avremo una nuova soluzione con l’involucro anteriore, che è stato sviluppato da questo test a Misano e verrà utilizzato insieme alla copertura standard che sono si sta già utilizzando. Con la maggior parte delle curve curve a destra è importante avere i posteriori asimmetrici in quanto vi sono due curve molto veloci a destra, così il Curvone che è una curva ampia che viene presa a velocità elevate. Alcune curve  a sinistra sono molto lente quindi abbiamo un lato più morbido del pneumatico a sinistra per assicurarsi che andrà rapidamente in temperatura. Misano è un luogo ideale per gli spettatori perché è proprio sulla costa adriatica, con le sue belle spiagge, bei paesaggi e ottimi ristoranti, più i tifosi locali sempre ne fanno un evento da ricordare, quindi dovremo fare in modo di fare tutto il possibile per dare loro qualcosa di speciale. “

Misano World Circuit Marco SimoncelliMotorsport MichelinPiero Taramasso

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Yokohama Rubber annuncia nuovi primi...

09 Sep, 16

Federal-Mogul Powertrain fornisce pistoni e...

09 Sep, 16

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042