TRIANGLE DAL REIFEN ESSEN 2014 AL MONDO?
Triangle ha scelto la vetrina del prestigioso salone internazionali di Essen per presentare al mondo il suo nuovo volto. L’azienda cinese ha, infatti, deciso di ampliare i propri investimenti, rinnovandosi sotto numerosi aspetti, uno su tutti cercando di guardare ad un espansione al mondo intero. Triangle è uno dei principali produttori di pneumatici cinesi. Fondata nel 1976 l’ azienda produce pneumatici industriali, per autocarro, pneumatici vettura, radiali OTR, vende oltre 25 milioni di pneumatici ogni anno a clienti in più di 160 paesi e regioni.
Nel luglio 2013, una svolta nella strategia di mercato: la decisione di concentrarsi sullo sviluppo dei mercati internazionali con un importante occhio sul mercato europeo.
La strategia di marketing per l’Europa che l’azienda ha istituito sta enfatizzando i prodotti ed i canali delle comunicazioni. La società sta stabilendo la sua road map sia per la linea passenger sia per trasporto pesante, basandosi sulla situazione del mercato e l’ attuale strategia dei diretti concorrenti. L’azienda sta investendo nel rinnovamento della sua gamma di prodotti, per garantire che essi forniscano le prestazioni previste. A tal proposito, Triangle, ha da poco condotto una serie di test sui prodotti in Europa. Il vecchio continente vedrà un innovazione totale dei prodotti Triangle nei prossimi anni: l’azione della casa cinese ha intenzione di sostituire la propria linea passenger con una nuova di zecca. La strategia di rinnovamento si baserà sul colmare le lacune affrontate sul mercato europeo con nuovi prodotti che risponderanno a tre segmenti: elevate performance, premium, spinta sulla linea Light Truck (senza sottovalutare l’approdo anche della linea SUV). Per fare tutto ciò Triangle ha deciso di puntare su un sondaggio su scala mondiale, che permetterà di monitorare i progressi del suo marchio, dei servizi e dei prodotti.
Come ha spiegato Triangle, Reifen Essen 2014 è stato un’ importante occasione, ideale per annunciare a tutti che la società cinese intende diventare leader del settore. La produzione è concentrata sul miglioramento dei pneumatici con l’obiettivo di una crescita importante, in modo da costruire una nuova importante rete di mercato.
Nuova strategia di mercato
Dare grande valore ai clienti, migliorare l’immagine del marchio e fornire incentivi ai partners. Triangle si propone 2 importanti obiettivi: acquisire la collaborazione di aziende in tutto il mondo e migliorare i canali di comunicazione. Triangle concentrerà la produzione sugli articoli più sfruttati; in un secondo momento svilupperà nuovi strumenti attraverso dati raccolti attraverso un ricerche di mercato, in modo da avere sempre un feedback.
La gamma Triangle è stata allargata
Per il reparto autocarro vi sarà una produzione più mirata, i prodotti chiave sono la lunga percorrenza, regionale, servizio misto e off the road.
Per quanto riguarda la linea vettura vi è stato un’ aumento notevole della qualità. Tutta la nuova produzione è mirata e basata su analisi di mercato, maggiori test qualitativi e feedback dei clienti per comprendere al meglio le richieste del mercato.
Ecco i nuovi disegni vettura:
TE301

TE301
Brochure TE301
Un pneumatico progettato per ridurre il consumo e garantire chilometri extra senza problemi. Vanta una usura uniforme del battistrada, permette lunghe percorrenze e una buona risposta al rumore per assicurare una guida confortevole e soddisfare le esigenze del mercato europeo. Questo prodotto va a posizionarsi al centro del mercato vettura dato che sposa le richieste di comfort, chilometraggio, guida sportiva e premium. Battistrada TE301: vanta un blocco spalla stretto, scanalature laterali e quattro scanalature centrali principali. Effetti: miglior grip sull’asfalto e anche sul bagnato, riduzione dello spazio di frenata e aumento della sicurezza. Le nervature sono solide e longitudinali e producono un aumento del volume della gomma e più solidità centrale creando un ottimo mix di precisione e maneggevolezza. La struttura del battistrada è stata disegnata al computer con simulazione digitale per migliorare la conformazione dell’impronta sul terreno riducendo quindi la resistenza al rotolamento ed il consumo di carburante. I modelli di questo pneumatico coprono dal cerchio 13” al 17”, serie da 70 a 50 e indici di velocità da T a V.
TH201

TH201
Brochure TH201
Questo pneumatico di alta performance è la giusta risposta per padroneggiare la strada anche in condizioni estreme. Il design asimmetrico del battistrada fornisce prestazioni bilanciate sia sull’asciutto sia sul bagnato conferendo alla guida estremo controllo con maggiore comfort e un livello di rumore più basso. Il design del pneumatico presenta uno stile rinnovato con blocchi più grandi che permettono una superficie di contatto più ampia per una maggiore maneggevolezza sull’asciutto e performance più elevate. La copertura prevede tre scanalature centrali principali che si uniscono a scanalature laterali oblique. Questa trama produce un drenaggio dell’acqua eccellente e riduce i rischi di aquaplaning. Sarà disponibile con cerchio da 16” a 18”, sere da 55 a 35 ed indici di velocità da V a W.
Disegni trasporto leggero:
TR652

TR652
Brochure TR652
Ideale se si chiede lunga durata ai pneumatici per trasporto leggero insieme ad elevato comfort e ottima tenuta di strada. Grazie alla sua struttura robusta soddisfa le aspettative del guidatore mentre garantisce un chilometraggio elevato per i mercati europei. La struttura presenta una costruzione rinforzata che regala alta capacità di carico. Il suo profilo ottimizzato, migliora la pressione, la distribuzione del peso e la resistenza al rotolamento. Presenta piccole scanalature a zigzag che migliorano le prestazioni e la maneggevolezza su terreni bagnati. La sequenza degli intagli sulla spalla riducono il rumore e permettono una buona guidabilità sulle lunghe distanze. Disponibile per cerchio da 13 a 16 , serie da 70 a 65, indice di velocità da Q a T.
Disegni autocarro:
TRD06

TRD06
Brochure TRD06
Un nuovo pneumatico sviluppato per fornire grande trazione. Si basa su una larga struttura della carcassa ed un disegno unidirezionale per un’usura regolare e quindi un maggiore chilometraggio. Questo prodotto, presenta un battistrada ad ampie scanalature che conferiscono un design più rigido. Ha tasselli sfalsati per un ottimo grip anche sul bagnato. La spalla è aperta in modo da dissipare meglio il calore e da migliorarne la durata. Oltre a garantire una eccezionale tenuta sul bagnato offre una efficace resistenza al rotolamento. TRD06 è disponibile per cerchi da 22.5”, nelle misure da 315 serie 70, 295/315 serie 80. Gli indici di carico vanno dal 148 al 152 in M e dal 150 al 154 in L.
NUOVO VOLTO TRIANGLE:
Da quanto si evince le intenzioni di Triangle sono ambiziose e si basano su volontà e progetti molto concreti. L’ aumento di produzione, il dislocamento della comunicazione e allo stesso tempo l’integrazione dei test pneumatici prima, i feedback degli utenti poi, prospettano anche un cambiamento di immagine oltre ad un servizio atto ad incentivare i clienti.