Trelleborg ha acquisito International Tyre and Wheel Solutions Ltd
Trelleborg ha, attraverso la sua area di business Trelleborg Wheel Systems, firmato un accordo e perfezionato l’acquisizione di International Tyre and Wheel Solutions Ltd. (ITWS).
ITWS è una sede nel Regno Unito ed è un distributore privato di grandi pneumatici solidi off-the-road (OTR) per le industrie dei rifiuti, il riciclaggio e la demolizione. L’acquisizione completa la recente acquisizione di Mitas (produttore di pneumatici da costruzione) e dà Trelleborg la possibilità di ampliare un’offerta già chiara e ampia per i pneumatici solidi in Europa, Medio Oriente e Africa.
L’impresa acquisisita ha sede a Lowton, in Inghilterra. Le vendite ammontano a circa 4,1 milioni di euro nel 2015. Questa acquisizione bolt-on fa parte della strategia di Trelleborg per rafforzare le sue posizioni in segmenti di mercato interessanti.
Il commento di Maurizio Vischi
“Nel acquisizione di ITWS abbiamo acquisito il distributore leader in Europa di gomme OTR grandi, con una rete di distribuzione attraente e base di clienti solidi. L’acquisizione ci offre l’opportunità di ampliare la nostra offerta di pneumatici da costruzione in Europa, ma ci permetterà anche di accelerare e rafforzarci come fornitore di pneumatici OTR solidi in Medio Oriente e in Africa “, dice Maurizio Vischi, Presidente della Wheel Systems Trelleborg business area.