Toyo Tires partner ufficiale di Tough Mudder Italia
Toyo punta ad accrescere la sua notorietà sul mercato europeo, aumentando la sua presenza sui campi di gara e negli sport adrenalinici.
Nell’ambito di una strategia che punta ad accrescere la notorietà del marchio Toyo Tires sui mercati europei, il produttore di pneumatici giapponese sta costantemente espandendo la sua collaborazione con il Tough Mudder e sarà presente in Italia in occasione degli eventi inaugurali in programma il 14 e 15 Settembre a Milano e il 26 e 27 Ottobre a Roma.
Tough Mudder (letteralmente “fango duro”) a una nuova disciplina sportiva che consiste in una corsa a piedi di 16-18 chilometri con 20-25 ostacoli, progettata per spingersi oltre la comfort zone mettendo alla prova la propria forza fisica, resistenza e determinazione. Non esistono podi, vincitori o tempi da battere; non si tratta di velocità di arrivo sul traguardo. E’ piuttosto una sfida che esalta il lavoro di squadra per la conquista di un obiettivo tenace quanto sé stessi.
Dall’invenzione di Tough Mudder, oltre 3 milioni di partecipanti, conosciuti come Mudders, hanno affrontato le sfide estreme del temibile percorso ad ostacoli, mettendo alla prova la loro resistenza nei confronti di fango, acqua, scariche elettriche, ostacoli e fossati di cui è costellata la lunga corsa. La gara si svolge sotto gli occhi attenti di migliaia di spettatori che prendono parte all’evento incitando e applaudendo gli sfidanti lungo tutto il percorso.
Il commento di Fabio Merli
«Toyo Tires è lieta di unirsi alla famiglia dei “partner” di Tough Mudder ora che la sfida arriva in Italia» ha detto Fabio Merli, amministratore delegato di Toyo Tire Italia. «Dopo aver visto gli eventi nel Regno Unito e in Germania e la determinazione e la perseveranza dei partecipanti, sapevamo di voler diventare “partner” di questa manifestazione , non appena avessero annunciato che Tough Mudder sarebbe arrivato anche in Italia».
«Lo spirito di Tough Mudder si accorda perfettamente con quello di Toyo Tires» ha aggiunto Mike Rignall, European Marketing Manager di Toyo Tires. «Non è una competizione, è una sfida. Chiunque completi il percorso è un vincitore, i partecipanti lavorano insieme per assicurarsi che tutti arrivino al traguardo. Questi valori del lavoro di squadra, della realizzazione e del superamento degli ostacoli sono alla base della filosofia Toyo Tires».
Come già accade nelle edizioni tedesca e inglese, nel villaggio di Tough Mudder degli eventi italiani, lo stand Toyo Tires offrirà ai visitatori ulteriori sfide per rendere la loro giornata ancora più emozionante. Troveranno anche informazioni su Toyo Tires e sugli pneumatici dalle caratteristiche eccezionali per qualsiasi terreno e qualsiasi condizione climatica.