Toyo Tires diventa Main Partner del Rallycross Italia
Toyo Tires annuncia di aver firmato un accordo biennale come Main Partner del Campionato Rallycross Italia. Toyo Tires produce pneumatici per auto ad alte prestazioni che garantiscono maneggevolezza e grip eccellenti, sia per la pista che per l’autostrada. Dai pneumatici da strada Proxes R888R legali alle prestazioni ultra alte Proxes Sport per l’autostrada, Toyo Tires fornisce prestazioni ovunque sia necessario.
Il campionato italiano Rallycross si disputa in 6 gare, a partire dal 21 aprile alla Maggiora Offroad Arena. Il campionato condivide un round con il campionato austriaco che si svolge al Wachauring in Austria. Durante la partnership, Toyo Tires diventerà una presenza costante nei circuiti e nei media durante tutta la partnership.
Fabio Merli, amministratore delegato di Toyo Tire Italia, ha accolto con favore la partnership affermando “Attraverso la tecnologia giapponese, Toyo Tires ha stabilito una solida reputazione per prestazioni e qualità in Italia. La partnership con Rallycross Italia rafforza questa posizione associando il nostro marchio alla natura altamente qualificata e tecnicamente impegnativa del campionato “.
Mike Rignall, Senior European Marketing Manager, ha anche salutato la nuova partnership con il campionato italiano affermando: “Questa ultima collaborazione porta a cinque il numero di campionati Rallycross con cui siamo partner in Europa. Lavoriamo a stretto contatto con i piloti di questi campionati per scoprire cosa serve per sviluppare pneumatici sia per le corse che per la strada “.
Il collegamento con Rallycross Italia è l’ultimo di un programma di partnership a Rallycross, in tutta Europa. Toyo Tires è già partner del British Rallycross Championship, del British Clubman’s Rallycross Championship, del German Rallycross Championship e del portoghese Rallycross Championship.