Torsten Gehrmann Senior Managing Director – Europe di Giti Tire
Torsten Gehrmann (45) ha assunto il ruolo di Senior Managing Director – Europe per Giti Tire. Gehrmann manterrà comunque il suo incarico di CEO della Giti Auto Parts Pte Ltd, che appartiene come Giti Tire al Gruppo Giti, con headquarter a Singapore. Con una solida esperienza nel campo internazionale dell’automotive e dopo aver mosso i primi passi della sua carriera in Continental, Torsten Gehrmann ha ottenuto nel 2009 il ruolo di General Manager presso Giti Tire. Nel 2014 è diventato Vice Presidente per l’Europa e l’Asia di Dura Automotive System e all’inizio del 2016 è stato nominato CEO di Giti Auto.
L’Europa come obiettivo strategico
L’annuncio sottolinea le ambizioni di Giti Tire nel mercato europeo degli pneumatici e questa mossa è senza dubbio sinergica alla massimizzazione dello sviluppo strategico dell’azienda. Gehrmann ha dichiarato: “Il nostro know-how e la nostra esperienza globale saranno in grado di generare nuovo potenziale all’interno della catena del valore. La prossima fase organizzativa dell’azienda in Europa ha una chiara e definita direzione strategica, per questo il momento è davvero emozionante.”
Lo sviluppo della gamma prodotti nei segmenti autovettura, SUV, trasporto leggero, trasporto pesante e autobus è uno degli elementi chiave della strategia europea di Giti Tire. L’azienda ha recentemente annunciato che entro il 2017 sarà ultimato il processo di rebranding del marchio Giti per il segmento TBR. Inoltre un’estensione mirata della gamma PCR, con un focus particolare su GT Radial, è in fase di avanzamento.
Stefan Fischer, Product Technology e R&D Centre Europe Managing Director – Europe, aggiunge: “Il centro di Ricerca&Sviluppo europeo è stato inaugurato tre anni fa e molti dei progetti GT Radial da noi promossi a quel tempo sono giunti a compimento. Ora è iniziata una nuova fase di sviluppo, che incrementa e sostiene la nostra presenza sul mercato europeo.”
Giti Tire ha anche confermato che Corrado Moglia non fa più parte dell’azienda. Gehrmann ha dichiarato: “Ringraziamo Corrado per il lavoro svolto per l’azienda.”