• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

TIS-Web: VDO arricchisce i servizi web per la gestione della flotta

Editor/11 Jul, 14/1193/0
AttrezzatureRicambi e Accessori

Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219

VDO, marchio del Gruppo Continental, ha ampliato il pacchetto di servizi disponibili nel portale TIS-Web, ottimizzando il controllo e semplificando la gestione della flotta, grazie a tre nuovi servizi che permettono di migliorare la connessione tra azienda ed autisti, semplificando la comunicazione, riducendo al minimo i tempi di inattività, rendendo la flotta più efficiente. Il sistema di gestione flotta TIS-Web è già in uso in tutta Europa, più di 20.000 aziende lo utilizzano già.

Ecco nello specifico le novità:

  • TIS-Web Fleet: controllo dello stato del veicolo prima di iniziare la guida

L’Applicazione TIS-Web Fleet mette in comunicazione diretta il gestore della flotta con gli autisti, consentendo uno scambio di informazioni in tempo reale, permettendo di risparmiare tempo nella gestione, un aspetto assoliutamente fondamentale.

 

  • TIS-Web Communicator: trasmissione diretta dei messaggi da TIS-Web allo smartphone del conducente

Permette al gestore della flotta di essere aggiornato in tempo reale. Il Fleet Manager comunica direttamente con gli autisti dalla piattaforma TIS-Web durante le normali attività di gestione e coordinamento della flotta, con la possibilità di inviare un messaggio di promemoria agli autisti per ricordare che è necessario scaricare i dati della carta autista nei termini di legge.

 

  • TIS-Web Mapping: pianificazione ottimale delle attività

TIS-Web Mapping consente di conoscere in un click lo stato dei veicoli, la loro posizione in tempo reale all’interno di TIS-Web. I veicoli devono semplicemente essere dotati di un tachigrafo digitale VDO DTCO (versione 1.3 o superiore) e del dispositivo Bluetooth DTCO SmartLink che trasmette i dati del conducente e altri dati in memoria dallo smartphone dell’autista a TIS-Web, tramite l’App TIS-Web Fleet.

 

Il nuovo tachigrado digitale VDO sopra citato va incontro alle nuove normative europee (ma che valgono anche in Russia e Turchia) e presenta già le caratteristiche che nei prossimi anni diverranno imprescindibili. Dovranno, infatti, avere tre funzioni: un’interfaccia ITS (Intelligent Transport Systems), un’interfaccia DSRC (Dedicated Short Range Communication) e un GPS/GNSS (Global Navigation Satellite System – evoluzione del sistema GPS) ad integrazione.

Con queste nuove funzioni l’Unione europea rincorre due obiettivi principali:

  • la trasmissione dei dati in modalità remota alle Autorità;
  • gli autisti virtuosi non dovranno perdere tempo in lunghe attese durante i controlli, potendo documentare velocemente il proprio stato.

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

GO GOMMA CONTRO LE FORATURE LANCIA GO SEAL HEAVY...

11 Jul, 14

EDEPO la nuova piattaforma on-line per gestire...

11 Jul, 14

Related Posts

Agricoltura

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

News

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di Gonzalo...

News

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce al...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

15 Jun, 22

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di...

07 Jun, 22

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce...

07 Jun, 22

TotalEnergies Marketing Italia presenta il...

30 May, 22

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042