Ruote per carriole Starco: le ruote sono un altro modo per differenziarci
Da quasi 25 anni, Starco fornisce ruote, pneumatici e tubi al produttore britannico Walsall Wheelbarrows. Una partnership che vede entrambe le aziende crescere e svilupparsi insieme.
Negli anni ’40, la famiglia Thacker fu la prima a produrre carriole in acciaio nel Regno Unito. L’attività iniziò con la ripresa delle costruzioni del dopoguerra e oggi i due nipoti del pioniere delle carriole, Simon e Johnathan Thacker, gestiscono l’attività delle carriole nelle Midlands occidentali dell’Inghilterra.
“In caso di problemi, Starco lo risolverà. Comprendono noi e la nostra catena di approvvigionamento e reagiscono rapidamente “, afferma Jonathan Thacker, direttore operativo di Walsall Wheelbarrows. Sottolinea che la fiducia reciproca è la chiave per una buona collaborazione. “La fiducia in Mike, Phil ed Emma presso Starco mi consente di dedicare il mio tempo ad altre cose.”
Walsall può produrre fino a 3.500 carriole al giorno ed è l’unico sito di produzione di carriole nel Regno Unito. Starco fornisce sia tubi sia pneumatici, insieme al famoso Starco Flex iCore2 a prova di foratura ed è stato un fornitore chiave per Walsall sin dalla sua fondazione nel 1994.
“La nostra relazione si è davvero sviluppata nel tempo. Apprezzo il modo in cui ci completiamo a vicenda e facciamo insieme lo sviluppo del prodotto “, afferma Mike Andrews, Direttore di produzione presso STARCO DML, che produce prodotti a prova di foratura e lavora a stretto contatto con il team Walsall su nuovi sviluppi.
La competizione e le risposte in tempi brevi hanno un’ importanza rilevante
“Guardiamo sempre a cosa sta creando i problemi, e ci sviluppiamo da lì”, afferma Thacker. Ad esempio, competere con il costo del lavoro cinese; qui la risposta è stata l’automazione della linea di produzione. Inoltre, le gomme sono troppo pesanti o troppo costose, o potrebbe esserci una perdita d’aria nelle gomme del “Barrow in a Box”.
“Il concetto Barrow in a Box richiede sempre una garanzia di qualità, quindi con le soluzioni a prova di foratura possiamo essere sicuri al 100% che le gomme andranno bene, anche se i nostri clienti le tengono in magazzino per un po ‘.”
Oggi il famoso “Barrow in a Box” viene fornito con uno pneumatico iCCO Flex iCore, che Walsall commercializza come “Titan” Universal Puncture Proof Wheel.
“Abbiamo combattuto per quasi 10 anni per ottenere spazi nelle vendite al dettaglio e su Internet”, afferma Thacker, che oggi rappresenta una parte significativa delle entrate. Walsall si concentra principalmente nel settore delle costruzioni e dell’edilizia, tuttavia negli ultimi anni ha acquisito una base nel settore della vendita al dettaglio. Qui l’impostazione di questi prodotti è diversa quando si tratta di fornitura, imballaggio, consegna e domanda.
Non solo l’edilizia ma anche il giardinaggio
L’attività è attualmente gestita da 50 dipendenti e 16 robot. Dopo un maggio da record e un giugno più lento, la direzione di Walsall spera in un buon clima di giardinaggio anche se fuori stagione e non vede l’ora di continuare a crescere con STARCO come partner chiave.
“Le ruote sono un altro modo per differenziarci, quindi abbiamo bisogno di un buon fornitore”, afferma Thacker. “E ‘così semplice.”