La tecnologia SEALGUARD di Hankook è su tutta la gamma i*cept evo e evo²
Pneumatici invernali UHP premium di Hankook: – Guida ottimizzata nella stagione fredda – Ora anche con la tecnologia SEALGUARD Hankook – Primo equipaggiamento autoportante sui veicoli premium
Hankook sta attualmente potenziando ulteriormente i propri pneumatici invernali Ultra High Performance per la stagione in arrivo. Gli pneumatici invernali premium della famiglia i*cept evo, disponibili in un gran numero di misure fino a 270 km/h, sono ampliati con numerose nuove misure per le auto sportive e i SUV, misure autoportanti per il primo equipaggiamento premium e, per la prima volta, includono una versione SEALGUARD. I profili Ultra High Performance i*cept evo, i*cept evo² e i*cept evo² SUV ottimizzati per le condizioni invernali dell’Europa centrale e occidentale sono forniti con mescole funzionali completamente in silicio e sono già montati quale primo equipaggiamento sulla nuova BMW Serie 7. Il design del battistrada asimmetrico usato per le tre versioni assicura una manovrabilità sportiva e confortevole sulle strade bagnate e asciutte e una buona prestazione di trazione e frenata sulle superfici innevate.
Il costruttore di pneumatici premium Hankook continua ad ampliare la linea del suo attuale specialista invernale Ultra High Performance (UHP). Sviluppati per garantire una maggiore sicurezza con delle prestazioni elevate costanti e un comfort superiore nelle condizioni atmosferiche sempre più mutevoli della stagione fredda, gli pneumatici invernali della famiglia i*cept evo sono stati pensati appositamente per i veicoli di classe media superiore, per le berline di lusso e per le auto sportive. Inoltre, il Winter i*cept evo2 è disponibile anche in una versione per i SUV, adattata per soddisfare gli speciali requisiti della popolare categoria degli Sport Utility Vehicle con la sua carcassa a doppio strato.
La tecnologia SEALGUARD Hankook
Per di più, la tecnologia SEALGUARD Hankook è usata per la prima volta su un gran numero di misure di pneumatici per la stagione invernale 2016, ad esempio per i modelli VW Passat e Touran. Lo speciale materiale sigillante SEALGUARD sigilla le forature fino a un diametro di 5 mm nell’area del battistrada dello pneumatico.
Pertanto, il viaggio può proseguire senza problemi anche in caso di danni da foratura. Inoltre, i veicoli dotati di pneumatici auto-sigillanti non necessitano più di una ruota di scorta.
Questo aumenta lo spazio disponibile nel veicolo, riduce il peso ed elimina gli scomodi cambi di ruota al lato della strada. Oltre ai vantaggi in fatto di sicurezza, i prodotti dotati della tecnologia SEALGUARD Hankook offrono anche un piacere di guida particolarmente confortevole, dato che gli pneumatici hanno essenzialmente la stessa struttura dei modelli privi di questa tecnologia.
Gli pneumatici Winter i*cept evo Hankook sono disponibili anche in varie dimensioni quale versione autoportante con parete laterale rinforzata, tra l’altro per numerosi veicoli BMW. L’Hankook Winter i*cept evo nella misura 245/50 R18 HRS (sistema autoportante Hankook) è montato ad esempio quale primo equipaggiamento sulla BMW Serie 7.
I profili invernali Hankook i*cept evo, i*cept evo2 e i*cept evo2 SUV
Neve, ghiaccio, piogge forti o foglie bagnate producono spesso condizioni stradali pericolose durante l’inverno. I profili invernali Hankook i*cept evo, i*cept evo2 e i*cept evo2 SUV soddisfano queste sfide con delle mescole del battistrada con la massima aderenza e delle funzioni di design ottimizzate. Tra le altre cose è stata applicata una mescola di nano-silicio ad alta dispersione che previene l’indurimento dello pneumatico alle basse temperature, assicurando così una migliore aderenza sulle strade invernali e bagnate grazie alla maggiore elasticità dell’area di contatto dello pneumatico. L’area di contatto dello pneumatico è stata aumentata ulteriormente grazie a un’ulteriore ottimizzazione del profilo dello pneumatico, con effetti positivi sull’aderenza sulla neve e sul bagnato e miglioramenti nelle prestazioni di aquaplaning.
L’esterno del profilo tradizionalmente asimmetrico dei profili UHP Hankook assicura una manovrabilità migliorata sulla neve e delle prestazioni di trazione aumentate, mentre l’interno garantisce delle prestazioni di frenata ottimizzate sulla neve, sul fango e sulle strade bagnate. Le prestazioni di trazione sulla neve sono aiutate da un numero aumentato di bordi del blocco del profilo, che fanno presa efficacemente sulla neve. Le speciali lamelle 3D applicate su tutta l’area del battistrada, minimizzando il movimento del tassello e l’abrasione, assicurano una maggiore stabilità di guida nelle condizioni invernali e migliorano le proprietà di maneggevolezza complessive con l’aiuto degli effetti di taglio massimizzati. La profilatura trasversale disposta con un’angolazione ottimizzata sull’interno del profilo migliora a sua volta le prestazioni sulle strade innevate.
Le due larghe scanalature di drenaggio principali offrono un volume maggiore del 30% per un drenaggio particolarmente efficace dell’acqua e della fanghiglia. Con l’Hankook Winter i*cept evo2, supportano l’aderenza sulla neve e le prestazioni legate allo slittamento sull’acqua, per un’esperienza di guida più sicura sulle strade fangose e bagnate. In abbinamento al design largo della spalla dello pneumatico e al design del blocco cubico ottimizzato, una parete laterale e una sezione del tallone rinforzate assicurano una risposta di sterzata diretta e un miglioramento dell’aderenza in curva e delle prestazioni di maneggevolezza, anche sulle strade asciutte.
Tanto i modelli di pneumatici invernali Hankook i*cept evo, i*cept evo² e i*cept evo² SUV, quanto il sistema Hankook SEALGUARD® sono prodotti soprattutto nel moderno sito produttivo europeo di Hankook in Ungheria. Le diverse versioni i*cept evo sono disponibili in 155 dimensioni diverse totali per i veicoli di classe media superiore, per le berline di lusso, per le auto sportive e per i popolarissimi SUV.
L’Hankook Winter i*cept evo è fornito in 25 misure da 15 a 18 pollici, con larghezze del battistrada da 185 a 265 mm e aspect ratio da 70 a 45, nei codici di velocità H e V, in alcuni casi con HRS (sistema autoportante Hankook) quale pneumatico autoportante con parete laterale rinforzata adatto ai modelli BMW.
L’Hankook Winter i*cept evo2 è disponibile in 87 misure totali da 15 a 20 pollici, con larghezze del battistrada da 195 a 295 mm e aspect ratio da 60 a 30, nei codici di velocità H, V e W, principalmente in design con capacità di carico extra (carico extra ‒ XL). La tecnologia SEALGUARD®Hankook è offerta per la stagione invernale 2016, inizialmente per il battistrada Winter i*cept evo², nelle misure 215/60 R 16 H e 215/55 R 17 V, tra l’altro per i modelli Volkswagen Passat e Touran.
L’Hankook Winter i*cept evo2 SUV è disponibile in 37 misure da 16 a 21 pollici, con larghezze del battistrada da 215 a 315 mm e aspect ratio da 70 a 35, nei codici di velocità da T a W.