Scorpion MX Soft dominano il Gran Premio di Argentina del Campionato Mondiale FIM Motocross
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Il Campionato Mondiale FIM Motocross ha disputato la quarta tappa della sua stagione a Villa La Angostura (Neuquen), in Patagonia, per il GP d’Argentina. La pista argentina, incastonata tra i laghi Correntoso e Nahuel Huapi e ai piedi della cordigliera andina, è caratterizzata da un fondo medio morbido sul quale gli pneumatici della gamma Pirelli hanno dimostrato le loro ottime performance permettendo ai piloti della P lunga di classificarsi ai primi sei posti della MXGP e ai primi cinque della MX2.
Classe MXGP: grande prova di Tim Gajser che si è aggiudicato la vittoria assoluta. In gara con gli SCORPION MX SOFT 410 120/80-19 al posteriore, la gomma più adatta a gestire la grande potenza delle 450, e gli SCORPION MX32 80/100-21 all’anteriore, ha chiuso terzo la prima manche e ha vinto la seconda. Ottimo secondo posto per Antonio Cairoli che è riuscito a risalire sul podio dopo un digiuno durato oltre dieci mesi e che al posteriore ha preferito lo SCORPION™ MX SOFT 410 110/90-19. Max Nagl ha terminato la gara al terzo posto, buon quarto Romain Febvre mentre ha chiuso quinto Jeremy Van Horebeek
Classe MX2: Dominio di Jeffrey Herlings che ha vinto per la prima volta in Argentina. Equipaggiato dagli SCORPION MX32 110/90-19 versione MUD al posteriore, pneumatico che gli ha permesso di migliorare l’accelerazione in uscita di curva, il cambio di traiettoria in bagarre e di sfruttare al meglio le zone di pista con fondo più compatto, e dagli SCORPION MX32 80/100-21 all’anteriore, l’olandese non ha avuto rivali sia in qualifica che nelle manche della domenica. Alle sue spalle buona prestazione di Jeremy Seewer, secondo, e Aleksandr Tonkov, terzo, che a differenza dei primi classificati ha preferito lo SCORPION MX SOFT 410 110/90-19 al posteriore. Buoni piazzamenti per Samuele Bernardini, equipaggiato dagli SCORPION MX32 120/80-19 al posteriore e quarto in classifica, e Petar Petrov, quinto.
Il prossimo fine settimana i piloti del Campionato Mondiale FIM Motocross si sposteranno a Leon, in Messico, che ospiterà il quinto round della stagione.
Risultati:
MXGP gara 1
- NAGL Maximilian (GER)
- CAIROLI Antonio (ITA)
- GAJSER Tim (SLO)
4.BOBRYSHEV Evgeny (RUS)
- VAN HOREBEEK Jeremy (BEL)
MXGP gara 2
- GAJSER Tim (SLO)
- CAIROLI Antonio (ITA)
- FEBVRE Romain (FRA)
- VAN HOREBEEK Jeremy (BEL)
- NAGL Maximilian (GER)
MX2 gara 1
- HERLINGS Jeffrey (NED)
- ANSTIE Max (GBR)
- TONKOV Aleksandr (RUS)
- SEEWER Jeremy (SUI)
- BERNARDINI Samuele (ITA)
MX2 gara 2
- HERLINGS Jeffrey (NED)
- SEEWER Jeremy (SUI)
- TONKOV Aleksandr (RUS)
- JONASS Pauls (LAT)
- PATUREL Benoit (FRA)
Classifiche di GP:
MXGP
- GAJSER Tim (SLO)
- CAIROLI Antonio (ITA)
- NAGL Maximilian (GER)
- FEBVRE Romain (FRA)
- VAN HOREBEEK Jeremy (BEL)
MX2
- HERLINGS Jeffrey (NED)
- SEEWER Jeremy (SUI)
- TONKOV Aleksandr (RUS)
- BERNARDINI Samuele (ITA)
- PETROV Petar (BUL)
Classifiche di Campionato:
MXGP
- FEBVRE Romain (FRA) p.172
- GAJSER Tim (SLO) p.169
- CAIROLI Antonio (ITA) p.144
- VAN HOREBEEK Jeremy (BEL) p.138
- BOBRYSHEV Evgeny (RUS) p.134
- NAGL Maximilian (GER) p.125
MX2
- HERLINGS Jeffrey (NED) p.200
- SEEWER Jeremy (SUI) p.152
- TONKOV Aleksandr (RUS) p.131
- JONASS Pauls (LAT) p. 130
- PETROV Petar (BUL) p.104
6.PATUREL Benoit (FRA) p.99