Schaeffler Automotive Aftermarket risultati e giudizi tra distributori e officine.
Schaeffler Automotive Aftermarket si conferma al top tra distributori e officine indipendenti. Infatti, circa il 75% dei distributori intervistati e quasi il 90% delle officine indipendenti hanno dichiarato di essere “molto soddisfatti” di Schaeffler. Inoltre il 43% delle officine indipendenti dichiara di essere “entusiasta” dei prodotti e dei servizi offerti da Schaeffler. Questo sondaggio è durato quattro mesi, coinvolgendo 3.800 officine e 750 distributori per conoscere la soddisfazione della clientela, soprattutto in merito a prodotti, know-how e servizi, oltre alla sua fidelizzazione. “I risultati di questo sondaggio globale sulla clientela confermano punteggi molto elevati nei nostri confronti, per quanto riguarda fattori quali la soddisfazione del cliente, i prodotti e i servizi – e questo in confronto diretto con i nostri principali concorrenti – spiega Robert Felger, Senior Vice President Product & Marketing, Schaeffler Automotive Aftermarket – Sia a livello di distributori sia di officine, il nostro obiettivo è e sarà quello di soddisfare le aspettative dei nostri clienti, ma ancora di più di eccederle”. Schaeffler Automotive Aftermarket, è risultata in posizione di leadership, non solo per il suo portfolio prodotti, ma anche per il know-how dimostrato e per la capacità di trasferire le competenze tecniche. Schaeffler ha ottenuto punteggi massimi nella gestione della relazione e nel servizio al cliente. Le officine indipendenti hanno aggiunto che Schaeffler merita punteggi buoni per la qualità del prodotto, il portfolio, la capacità innovativa e, analogamente ai distributori, votazioni molto elevate per il servizio al cliente. In conclusione l’87% di tutte le officine indipendenti intervistate nel mondo si dichiara “molto soddisfatto” di Schaeffler Automotive Aftermarket.