Schaeffler Automotive Aftermarket lancia il nuovo kit con barre di torsione a marchio Ruville.
Schaeffler Automotive Aftermarket sta ampliando il suo portfolio di tiranteria introducendo sul mercato una importante novità: il kit per barre di torsione destinati all’assale posteriore di alcuni veicoli. come il kit per veicoli del gruppo PSA. Schaeffler prosegue nelle sospensioni e compie un ulteriore passo in avanti nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di semplificare e rendere più efficiente l’attività in officina. La nuova soluzione di riparazione a marchio Ruville, infatti, si compone di 4 barre di torsione (disponibili anche separatamente) caratterizzate da un innovativo rivestimento che le protegge contro la corrosione per una maggiore durata. Inoltre Schaeffler ha sviluppato un utensile speciale dedicato, che consente ai meccanici di eseguire riparazioni di qualità su tutti i modelli Renault e PSA dotati di sospensioni con barre di torsione.
Il danneggiamento di una barra di torsione, produce un più rapido arrugginimento dello strumento. Lo sporco e l’umidità che penetrano a causa delle tenute porose della barra provocano ancora una volta l’arrugginirsi sia della barra sia del cuscinetto. Perciò il veicolo non risulterà più sicuro. Fino ad oggi la sostituzione delle barre era difficoltosa e la loro reperibilità era scarsa. Era quindi necessario che tutto l’asse posteriore fosse sostituito con un intervento il cui costo risultava talvolta superiore al valore residuo del veicolo stesso.
Le barre di torsione Ruville possono resistere anche se sottoposte a condizioni di carico estreme grazie a un rivestimento in zinco lamellare. Se in abbinata al kit si utilizza anche l’utensile speciale in dotazione, i meccanici potranno quindi sostituire velocemente le barre di torsione danneggiate con barre di qualità OE, caratterizzate da una lunga durata.
“Finora, parecchi automobilisti la cui vettura aveva subito un danno di questo tipo avevano poi deciso di comprarne una nuova perché i costi di riparazione risultavano troppo elevati – spiega Maik Evers, Director Program Management Ruville, Schaeffler Automotive Aftermarket – Con il kit contenente le barre di torsione di Ruville e l’utensile speciale in dotazione stiamo offrendo ai meccanici indipendenti un pacchetto completo che possono utilizzare per riparare in modo veloce e conveniente l’asse posteriore dei veicoli che subiscono questo genere di danno. Una riparazione di questo tipo ha il duplice effetto di soddisfare l’automobilista, che risparmia notevolmente grazie all’intervento, e l’officina che non perde così il cliente”.