• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Schaeffler Automotive Aftermarket lancia il nuovo kit con barre di torsione a marchio Ruville.

Editor/08 Jul, 15/788/0
AttrezzatureNews

Schaeffler Automotive Aftermarket sta ampliando il suo portfolio di tiranteria introducendo sul mercato una importante novità: il kit per barre di torsione destinati all’assale posteriore di alcuni veicoli. come il kit per veicoli del gruppo PSA. Schaeffler prosegue nelle sospensioni e compie un ulteriore passo in avanti nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di semplificare e rendere più efficiente l’attività in officina. La nuova soluzione di riparazione a marchio Ruville, infatti, si compone di 4 barre di torsione (disponibili anche separatamente) caratterizzate da un innovativo rivestimento che le protegge contro la corrosione per una maggiore durata. Inoltre Schaeffler ha sviluppato un utensile speciale dedicato, che consente ai meccanici di eseguire riparazioni di qualità su tutti i modelli Renault e PSA dotati di sospensioni con barre di torsione.

Il danneggiamento di una barra di torsione, produce un più rapido arrugginimento dello strumento. Lo sporco e l’umidità che penetrano a causa delle tenute porose della barra provocano ancora una volta l’arrugginirsi sia della barra sia del cuscinetto. Perciò il veicolo non risulterà più sicuro. Fino ad oggi la sostituzione delle barre era difficoltosa e la loro reperibilità era scarsa. Era quindi necessario che tutto l’asse posteriore fosse sostituito con un intervento il cui costo risultava talvolta superiore al valore residuo del veicolo stesso.

Le barre di torsione Ruville possono resistere anche se sottoposte a condizioni di carico estreme grazie a un rivestimento in zinco lamellare. Se in abbinata al kit si utilizza anche l’utensile speciale in dotazione, i meccanici potranno quindi sostituire velocemente le barre di torsione danneggiate con barre di qualità OE, caratterizzate da una lunga durata.

SAAM_RUVILLE_Barra torsione SAAM_RUVILLE_Utensile speciale

“Finora, parecchi automobilisti la cui vettura aveva subito un danno di questo tipo avevano poi deciso di comprarne una nuova perché i costi di riparazione risultavano troppo elevati – spiega Maik Evers, Director Program Management Ruville, Schaeffler Automotive Aftermarket – Con il kit contenente le barre di torsione di Ruville e l’utensile speciale in dotazione stiamo offrendo ai meccanici indipendenti un pacchetto completo che possono utilizzare per riparare in modo veloce e conveniente l’asse posteriore dei veicoli che subiscono questo genere di danno. Una riparazione di questo tipo ha il duplice effetto di soddisfare l’automobilista, che risparmia notevolmente grazie all’intervento, e l’officina che non perde così il cliente”.

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

La Volvo Ocean Race si è conclusa a Gothenburg,...

08 Jul, 15

Tecnologia Michelin, Servizi On Demand

08 Jul, 15

Related Posts

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Statistiche mercato

Assicurazioni auto: le regioni italiane più economiche...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più