• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

SBK – GP DI THAILANDIA, REA CANNIBALE A BURIRAM

Editor/23 Mar, 15/999/0
MotoNewsSport

Jonathan Rea domina in maniera assoluta il primo GP di Superbike in Thailandia, davanti a oltre 80.000 spettatori, e dopo soli due GP inizia a fare il vuote nella classifica del Mondiale. Resiste, per quanto possibile, solo l’Aprilia con un coriaceo Leon Haslam che s’è piazzato per due volte al secondo posto, un passo indietro rispetto al pareggio strappato nell’apertura australiana, ma solo 10 punti da recuperare sul 28enne nordirlandese diventato cannibale con il passaggio in Kawasaki. Male, invece, la Ducati con Chaz Davies che cade per ben due volte, mentre, com’era preventivabile, Troy Bayliss arriva lontano dal podio (9° e 11°). Prestazione comunque da applausi per il 46enne aussie, che si era ritirato ben 7 annni or sono. A fine gara però l’annuncio di Bayliss: “Basta, mi ritiro in modo permanente”. Giochi aperti in Ducati, quindi, per trovare il prossimo sostituto di Giugliano in attesa della sua riabilitazione piena.

 

SELEZIONE GOMME BURIRAM – THAILANDIA

 

GARA 1 (temperatura asfalto 50°)

PILOTA ANTERIORE POSTERIORE

 

CHUMJIAI BA

SIKORA AA

TOTH AB

Pegram AA

A Gildenhuys

NAKCHAROENSRI AA

BARRAGAN AA

PONSSON AA

CANEPA AA

RAMOS AA

De Puniet BA

CAMIER B A

AA TEROL

BARRIERA BA

BAIOCCO A A

CIAO BA

AA MERCATO

Guintoli AA

VD MARK AA

BAYLISS AA

DAVIES AA

TORRES BA

SYKES BA

LOWES BA

HASLAM BA

REA BA

 

SELEZIONE A ANTERIORE: scelta da 15 piloti in gara 1, è una gomma sviluppata dalla SC1 che ha già debuttato con successo ad Aragon 2014. una gomma che offre grande supporto in curva.

 

SELEZIONE B ANTERIORE: scelta da 11 piloti in gara 1 è una Standard SC2 media eccellente per i tracciati con alte temperature.

 

SELEZIONE A POSTERIORE: scelta da quasi tutti i partenti 25/26. è una gomma standars SC0 soft ideale per gli asfalti morbidi con alte temperature.

 

SELEZIONE B POSTERIORE: scelta da un solo pilota (Toth) è una standard SC1 hard e risulta più versatile della SC0.

 

GARA 2.(temperatura asfalto 48°)

I piloti hanno mantenuto tutti le impostazioni di gara 1 tranne Toth che ha scelto al posteriore la selezione A, come hanno fatto tutti in entrambe le manche.

Quindi, come in gara 1 15 hanno scelto la Soluzione A all’anteriore mentre 11 la B, e al posteriore ein plein, tutti e 26 hanno scelto la A.

CLASSIFICA PILOTI

1. Rea (Honda) 95

2. Haslam (Aprilia) 85

3. Sykes (Kawasaki) 50

4. Guintoli (Honda) 41

5. Torres (Aprilia)                 39

6. Davies (Ducati) 38

7. Lowes (Suzuki) 32

8. Baiocco (Ducati)                               30

9. Teruel (Ducati) 26

10. Mercado (Ducati) 21

 

CLASSIFICA COSTRUTTORI

1. Kawasaki 95

2. Aprilia                                85

3. Ducati 50

4. Honda 43

5. Suzuki 41

6. MV Agusta 14

7. BMW 10

8. EBR 2

SBK – GP DI THAILANDIA

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

ADVAN di YOKOHAMA sarà primo equipaggiamento...

23 Mar, 15

VDO TIS-WEB: LA NUOVA VERSIONE RICEVE I DATI...

23 Mar, 15

Related Posts

News

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita per i...

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita...

16 Mar, 21

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più