RALLY: Parte in Russia il mondiale di Country Cross
È un fine settimana di grande rally quello in arrivo: nella Repubblica di Carelia la Baja “Russia Northern Forest” inaugura ufficialmente la Coppa del Mondo di Cross Country Rally, mentre i migliori piloti argentini si sfideranno nel Rally di San Luis, prima prova del campionato di rally nazionale.
La Baja “Russia Northern Forest” prevede 39 equipaggi a contendersi una gara che negli ultimi anni ha assunto grande importanza, e che si è spostata da Sanpietroburgo allo suggestivo scenario della Carelia, zona della Russia al confine con la Finlandia. Evo Corse parteciperà con il team Overdrive, che nella recente Dakar ha messo due piloti nei primi dieci classificati, e che nella passata edizione vinse con Al-Rajhi. Questa volta presenterà al via le Toyota Hilux di Reinaldo Varela, Marke Dabrowski e Tapio Suominen. Suominen sembra quello meglio posizionato per ottenere un grande risultato. “Abbiamo testato la vettura in Finlandia, dove le strade sono molto simili a quelle che affronteremo in Russia – ha spiegato Suominen, ex pilota WRC – Naturalmente voglio vincere, conosco bene la regione della Carelia avendoci corso già due volte, il paesaggio è affascinante, sarà una gara spettacolare”.
In Argentina, invece, in uno scenario completamente diverso, prenderà il via la stagione rallistica argentina. Sugli 852 km misti tra asfalto e sterrato di San Luis il Tango Rally Team è chiamato a riconfermare il titolo del 2014 ottenuto da Marcos Ligato alla guida della Chevrolet Agile.
Curiosità: con la stessa vettura sarà al via anche l’ex tennista (che arrivò fino al numero tre al mondo) David Nalbandian.