Proxes Sport nuovi pneumatici UHP Toyo
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
I nuovi Proxes Sport sono progettati per rispondere alle esigenze di guida di supercar, granturismo e berline alto-di-gamma ed in genere di tutte quelle automobili che richiedono pneumatici UHP in grado di garantire prestazioni di altissimo livello sia dal punto di vista delle prestazioni che della sicurezza.
Velocità nell’ordine dei 270-300 km/h, aderenza su asfalto asciutto e bagnato, precisione di guida, maneggevolezza, resistenza all’aquaplaning, scorrevolezza, resa chilometrica, comfort e silenziosità di marcia: questa è solo una parte dell’equazione che i costruttori di pneumatici per altissime prestazioni devono risolvere per offrire un prodotto all’altezza delle aspettative degli utenti delle odierne automobili granturismo. In questa casistica rientrano i nuovi Proxes Sport che, lanciati all’inizio di quest’anno.La guida precisa e reattiva alle alte velocità e la tenuta sul bagnato sono i principali requisiti richiesti dai possessori di auto sportive. Proxes Sport è stato sviluppato con l’obiettivo di ottemperare a tali richieste senza compromettere il comfort e la resa kilometrica.
Proxes Sport utilizza le Nano Balance Technology che hanno permesso di ottenere una mescola completamente nuova capace di fornire aderenza estrema sia su asciutto che su bagnato. L’avanzata tecnologia costruttiva combinata con il disegno battistrada ottimizzato garantiscono precisione di guida in curva ed una guida sicura e divertente.
Disponibili in W e Y, con calettamenti da 17 a 20, serie da 55 a 35 e con sezioni da 205 a 275.
Oggi i pneumatici UHP (Ultra High Performance) con codici di velocità W e Y ovvero omologati rispettivamente fino a 270 km/h e fino a 300 km/h rappresentano in un certo senso la massima espressione tecnica in fatto di pneumatici per autovettura in quanto devono garantire un comportamento sempre sicuro ed affidabile anche in condizioni di alta velocità con masse spesso considerevoli. Per questi motivi i progettisti curano in modo speciale non solo la struttura del pneumatico nel suo insieme e quella del battistrada, ma anche lo sviluppo di mescole sofisticate e di disegni di battistrada in grado di conciliare alte prestazioni ed estetica attraente.
I Commenti di Fabio Merli amministratore delegato di Toyo Tire Italia.
Il nuovo Proxes Sport non fa eccezione. «La guida precisa e reattiva alle alte velocità e la tenuta sul bagnato sono i principali requisiti richiesti dai possessori di auto sportive. Su queste caratteristiche i nostri ingegneri hanno lavorato per sviluppare il nuovo Proxes Sport che non a caso ha ottenuto l’ambito logo “recommended” nei recenti test della rivista Sport Auto» dice Fabio Merli, amministratore delegato di Toyo Tire Italia.
«Fra le altre cose, Proxes Sport è realizzato utilizzando la Nano Balance Technology, autentico fiore all’occhiello di Toyo Tires, che ha permesso di ottenere una mescola completamente nuova, definita a livello molecolare, in grado di fornire aderenza estrema sia su asciutto che su bagnato senza compromettere la resa chilometrica. L’avanzata tecnologia costruttiva ed il disegno battistrada simmetrico con quattro scanalature longitudinali garantiscono precisione in curva ed una guida sicura e confortevole».