Saccon Gomme nuovo centro Kwik Fit
Con i tre centri in Veneto e Friuli di Saccon Gomme un importante traguardo nella crescita di Kwik Fit
Con i suoi 44 centri Kwik Fit è già una delle più organizzate e professionali catene franchising di vendita al dettaglio di pneumatici in Italia e ha una presenza in 13 delle 20 regioni, dalla Lombardia alla Sicilia. Fra le aggiunte più recenti alla rete Saccon Gomme, importante e storico centro veneto.
Saccon Gomme
Cristiano Saccon, proprietario di 3 centri Kwik Fit in Veneto e Friuli, i franchisee più recenti che hanno aderito alla rete, dichiara: “Per il team di Saccon Gomme la cultura del pneumatico e la sicurezza del cliente sono il punto fermo di ogni scelta strategica e Kwik Fit è il partner ideale in questo nostro percorso. L’obiettivo è quello di creare un centro di riferimento per i nostri clienti dove possano prendersi cura a 360° del proprio veicolo e degli pneumatici. Kwik Fit è, infatti, la scelta migliore per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più informata e consapevole delle proprie scelte: servizi veloci, formazione costante e tecnologie all’avanguardia per la sicurezza e la manutenzione in campo automotive”.
I centri di Kwik Fit in Italia si presentano e operano secondo gli stessi principi di quelli del Regno Unito e dei Paesi Bassi. Vi è spazio per diversi formati, dall’offerta di soli pneumatici di ricambio e servizi di allineamento ruote a una gamma completa di servizi come la manutenzione, la sostituzione dei freni e l’aria condizionata.
Qualsiasi operatore indipendente in Italia interessato all’opportunità di aderire al programma di franchising Kwik Fit può contattare CDG-ONE sul sito: http://www.kwik-fit.it
Kwik Fit annuncia che a fine 2018 ha superato una pietra miliare nello sviluppo della sua rete italiana, con l’apertura del 44° centro sotto il marchio Kwik Fit. La rete può contare quindi oggi 44 centri, risultato che supera così le previsioni del 2018!
Kwik Fit e CDG-ONE Srl
La partnership tra Kwik Fit e CDG-ONE Srl, distributore di pneumatici di proprietà di Segema SpA (Gruppo Magri Gomme), è stata concordata nel 2016 per introdurre il marchio Kwik Fit sul mercato italiano come rete in franchising, e da allora traguardi importanti si sono succeduti.
Tutti i negozi Kwik Fit operavano già con successo come singole aziende indipendenti, e nella maggior parte dei casi lo hanno fatto per molti anni, ma i loro proprietari hanno riconosciuto i vantaggi di diventare un franchising Kwik Fit. Dall’inizio del business sotto il marchio Kwik Fit i centri hanno ottenuto il sostegno del master franchisee CDG-ONE nelle attività di marketing, nelle attività, nella formazione e nella catena dei fornitori: tutti elementi che contribuiscono a incrementare la redditività delle loro attività.
Federico Tebaldini, amministratore delegato di CDG-ONE, dichiara: “Abbiamo concordato la partnership con un obiettivo ambizioso: costruire una rete di oltre 200 centri Kwik Fit in Italia. Raggiungere e superare il traguardo dei 40 centri è un risultato significativo e testimonia il sostegno che abbiamo ricevuto da Kwik Fit, l’attrattiva del marchio e la forza del team che abbiamo costruito. Negli ultimi due anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte degli operatori interessati ad aderire alla rete Kwik Fit, e quelli che sono già operativi hanno visto grandi benefici. Tutti quelli che ora gestiscono un franchising con il marchio Kwik Fit hanno visto miglioramenti nelle prestazioni aziendali dei loro centri e questo è destinato a crescere ancora di più man mano che gli automobilisti italiani diventeranno più consapevoli del marchio e di ciò che offre. Al crescere della copertura in tutto il Paese, saremo in grado di realizzare sempre più campagne di marketing nazionali che si baseranno ulteriormente su questa consapevolezza”.