Point S Glass è il nuovo brand per i cristalli auto
La sede centrale Point S si trova in Francia, a Lione, ed è qui che Point S ha iniziato una nuova avventura lanciando un nuovo marchio: Point S Glass. L’annuncio è stato dato in occasione del meeting annuale Point S, svoltosi lo scorso 20 giugno a Lione. La Point S è tra le più grandi reti di gommisti indipendenti, nel tempo come è logico si è specializzata in diversi servizi soprattutto con glia accordi con le snlt e le flotte e inizia ora una nuova scommessa.
Nel tempo poi l’azienda ha diversificato la propria offerta, definendola oggi un’offerta “multibrand”. Point S, infatti, è oggi una realtà “multiservice a tutto tondo” in cui si possono trovare tutte le soluzioni e le risposte per qualsiasi necessità di assistenza al veicolo: non solo pneumatici, ma anche ricambi e accessori.
La sfida come detto parte dalla francia in cui già ora circa 40 centri Point S possono già sostituire il parabrezza. L’iter di sostituzione e il processo è seguito in tutte le sue fasi dalla casa madre mentre il marchio Point S Glass è proprietario ed a differenza di Norauto non si appoggia a terzi.
Ma si tratta della fase iniziale di un progetto più ampio: Point S, infatti, punta ad aprire un centinaio di Point S Glass in un anno con l’obiettivo di “diventare il secondo leader sul mercato, alle spalle di Carglass®”. Segnaliamo, inoltre, che David Dewez è la persona dedicata a seguire il brand Point S Glass.
Il magazine francese Apres-Vente, infine, segnala che Point S Glass si presenta in due modi sul mercato: o con un’area dedicata all’interno del centro Point S (vedi foto) oppure come centro autonomo interamente dedicato al servizio cristalli.