Dopo l’Europa, Nord America e Africa Point S annuncia il suo lancio in Asia.
La Malesia è il primo paese del continente di aderire alla rete internazionale di rivenditori di pneumatici indipendenti. L’attuazione del marchio sarà gestito attraverso un accordo di franchising con master GIIB Group (Goodway Industrie integrati Berhad) e partner, che creerà una società dedicata alla gestione e sviluppo della rete Point S.
GIIB gruppo, creato nel 1990, è il più grande esportatore di mescola di gomma, ricostruttore di pneumatici e commerciante in Asia. Dal 2005 e l’acquisizione di Big Wheel, con sede a Kota Kinabalu, GIIB Group è anche coinvolto nella vendita al dettaglio di pneumatici. Attraverso la collaborazione con Point S, GIIB Group desidera espandere il lato di vendita al dettaglio della sua attività e portare sul mercato il concetto di punto vendita al dettaglio S già collaudato in 30 paesi in tutto il mondo.
Tai Qisheng il co-amministratore delegato di GIIB Group: «Siamo molto orgogliosi di portare Point S in Malesia, dopo anni di pianificazione e di ricerca per individuare quali sono le lacune che circondano l’industria. Ancora più importante è che attraverso questo marchio, vogliamo portare un punto di servizio (Point S) molto unificato sia per auto sia per gli utenti, guidare quindi il cliente dall’ accettazione ai consigli su quali dovrebbero essere le loro esigenze. Inoltre, vogliamo anche portare nuovi livelli di business per i commercianti e dare loro un nuovo vantaggio competitivo per eccellere in questo settore! »
Due punti di vendita saranno rimarchiati con i colori PointS in Malesia. Essi saranno utilizzati come vetrina prima dell’apertura di 30 altri punti di vendita entro i prossimi 3 anni.
«Negli ultimi due anni abbiamo lavorato sul consolidamento della nostra rete in Europa ed accelerato il nostro sviluppo in Nord America. La nostra espansione in Asia è ora un obiettivo strategico per i prossimi anni e sta supportando la nostra ambizione di diventare una rete mondiale. La Malesia è un mercato interessante per mettere una prima pietra in Asia. Sono molto contento di collaborare con un gruppo così professionale come GIIB. » Commenta Fabien Bouquet Point S CEO International.