• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Pirelli Scorpion K alla 3a prova del Campionato Mondiale WRC2

Editor/05 Mar, 18/782/0
Sport

Per il Rally del Messico, terza prova del Campionato del Mondo Rally in programma nel prossimo weekend, si cambia completamente scenario rispetto al freddo che ha caratterizzato i primi due rally stagionali, Montecarlo e Svezia. In Messico arrivano caldo e sterrato, e Pirelli proporrà la più recente evoluzione dei suoi ben noti pneumatici da terra Scorpion K, che verranno impiegati nella categoria WRC2 (dove il marchio italiano è al vertice della classifica dopo la vittoria di Takamoto Katsuta in Svezia).

La sfida

Primo rally su terra della stagione, la gara del Messico si corre con il caldo e ad altitudini elevate, su un compatto percorso attorno alla città di Leon, sede dell’evento. Un rally impegnativo sia per le vetture che per i piloti, dove anche la posizione nell’ordine di partenza sarà un fattore importante.

I piloti Pirelli

Il Rally del Messico non è valevole per il WRC Junior, di cui Pirelli è fornitore esclusivo, ma ci saranno comunque diversi piloti con le WRC2 – categoria che è l’anticamera del WRC assoluto – che disporranno dei più recenti Pirelli Scorpion K da terra. Fra questi gli idoli locali Benito Guerra, con una Skoda Fabia R5, e Ricardo Trivino, su una Citroen DS3 R5.

Il prodotto

Pirelli porterà in Messico gli Scorpion K, studiati per garantire il miglior scarico del terriccio e migliorare le prestazioni senza comprometterne la robustezza. Per le bollenti e probanti strade messicane saranno disponibili in due tipi di mescola: K4, la più dura e destinata ad essere la scelta principale, e K6, l’alternativa più morbida.

Le regole

Nel corso dell’evento I piloti potranno utilizzare fino ad un massimo di 22 pneumatici, oltre a quelli destinati allo shakedown.

L’evento

Il Rally del Messico si aprirà giovedì 8 marzo con la prima delle 22 prove speciali in programma, per un totale di 344,49 chilometri. L’arrivo con il rientro a Leon è previsto per domenica alle 14,30. Il tracciato è simile a quello dello scorso anno, con la prova speciale più lunga, la El Chocolate di 31,44 chilometri, che verrà disputata due volte il venerdì.

Dichiarazioni Pirelli

Terenzio Testoni, rally activity manager: “Il terzo rally della stagione che segna il nostro rientro nel WRC proporrà condizioni completamente diverse da quelle di Montecarlo e Svezia. Siamo fiduciosi che le più recenti evoluzioni apportate agli Scorpion K – ora più robusti e performanti che mai – consentiranno ai piloti di esprimersi al massimo delle loro capacità su queste difficili strade sterrate.”

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

F1: Test Pirelli prestagionali Barcellona e...

05 Mar, 18

Pirelli MXGP Argentina 2018: il dominio continua

05 Mar, 18

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042