Nuovi all season Pirelli: Cinturato All Season Plus e Scorpion P Zero All Season
Il mercato europeo dei pneumatici All Season è in continua evoluzione: oltre ad essere un segmento in rapida crescita, ha visto cambiare le esigenze dei consumatori che richiedono sempre maggiori prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche, in particolare su neve e bagnato.
Pirelli ha sviluppato il nuovo Cinturato All Season Plus seguendo queste tendenze: le prestazioni generali sono state migliorate rispetto alla prima generazione di Cinturato All Season, soprattutto su superfici bagnate o innevate.
Le principali caratteristiche di utilizzo del Cinturato All Season Plus possono essere riassunte nei seguenti punti:
– Facilità d’uso e convenienza: un unico set di pneumatici per tutto l’anno, in estate e in inverno.
– Affidabilità: prestazioni e chilometraggio per un utilizzo quotidiano.
– Guida in città in assenza di condizioni invernali rigide.
Il nuovo Cinturato All Season Plus presenta una mescola battistrada con elevato contenuto di silice che conferisce al pneumatico una maggiore stabilità in un range di utilizzo più ampio (la mescola è più flessibile quando fa freddo e più rigida con temperature elevate, garantendo ottime prestazioni sia in condizioni d’uso invernali che in quelle estive). Inoltre, grazie ad un innovativo processo di miscelazione sviluppato da Pirelli, le resine vengono distribuite in maniera più uniforme in tutta la struttura del polimero, migliorando ulteriormente l’applicazione su sulla neve. Alcune delle misure più vendute del Cinturato All Season Plus sono dotate di tecnologia Seal Inside che consente di proseguire la guida anche dopo una foratura.
Con le sue 28 misure, il nuovo prodotto Pirelli copre il 70% delle misure da 15”,16” e 17” che rappresentano la maggior parte del parco circolante di piccole e medie dimensioni.
Scorpion Zero All Season
Per il mondo dei Suv, anch’esso in rapida espansione, Pirelli propone il nuovo Scorpion Zero All Season, un prodotto UHP per i segmenti premium e prestige. I nuovi pneumatici Pirelli sono caratterizzati da un disegno del battistrada asimmetrico che presenta alcuni blocchi conici nella zona della spalla per migliorare il controllo e la risposta in frenata. Le quattro ampie scanalature longitudinali assicurano un’eccellente dispersione dell’acqua e riducono il rischio di aquaplaning, garantendo elevate prestazioni e sicurezza sul bagnato.
Appena lanciato, lo Scorpion Zero All Season ha già ricevuto 12 omologazioni, tra cui quella per il nuovo Range Rover Velar.