• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

PIRELLI MT 60™ RS, lo pneumatico dello SCRAMBLER DUCATI

Editor/10 Dec, 14/715/0
Moto

Palm Springs (USA)- Pirelli e Ducati legano nuovamente i loro marchi e i loro sforzi per ribadire la volontà di puntare sempre all’eccellenza. Pirelli, infatti, lancia lo MT 60™ RS, pneumatico progettato appositamente per lo SCRAMBLER DUCATI, l’ultima nata in casa Ducati, disponibile in quattro versioni:

  • Icon,
  • Urban Enduro,
  • Full Throttle
  • Classic.

Caratteristiche – I cerchi anteriore da 3,00’’ x 18’’ e posteriore da 5,50’’ x 17’’ sono stati disegnati per essere leggeri e montano in primo equipaggiamento i nuovi pneumatici enduro street Pirelli MT 60™ RS da 110/80 R18 all’anteriore e da 180/55 R17 al posteriore. Hanno un disegno dedicato dei tasselli che garantisce ottime risposte su ogni tipo di terreno.

MT 60™ RS è presente già da tempo nella gamma di pneumatici enduro street di Pirelli ed è un vero punto di riferimento per il segmento grazie alla sua capacità di combinare prestazioni stradali sportive con trazione anche su strade non asfaltate. Pirelli, proprio in vista di questa collaborazione con Ducati, ha completamente riprogettato lo MT 60™ RS in termini di specifiche e prestazioni. Il disegno del battistrada presenta tasselli più grandi e di dimensioni variabili lungo la circonferenza, creando un disegno su passi multipli rispetto a quello mono-passo che caratterizzava lo pneumatico alla sua nascita. A cosa porta questo cambiamento?

  • sensibile diminuzione del rapporto pieni/vuoti
  • aumento della superficie di contatto con riduzione della mobilità del tassello.

Benefiici – riduzione della distanza di frenata (grazie al lavoro dello pneumatico anteriore) e una maggiore stabilita sia sul dritto sia in percorenza di curva. Infine, anche la rumorosità di rotolamento su asfalto è notevolmente diminuita rispetto all’MT 60™ RS originario.

Anche a livello di mescole il rinnovamento è totale. All’anteriore è stata utilizzata una mescola, che deriva direttamente dallo sportivo stradale DIABLO ROSSO™ II, a contenuto bilanciato di Silica e Nero Fumo, che assicura una caratteristica di guida dinamica, con un elevato grip tanto su asciutto come su bagnato. Al posteriore, la scelta è ricaduta su una mescola di derivazione sport touring ad elevato contenuto di silice così da garantire lunghe percorrenze ed un elevato grip su bagnato. Infine completamente riprogettata è stata anche la struttura dello pneumatico anteriore che da radiale con cinture incrociate diventa radiale con cintura d’acciaio 0°, con notevole beneficio in termini di stabilità e precisione di guida.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

E’ FIRMATO DA MICHAEL LICHTER IL CALENDARIO...

10 Dec, 14

DUNLOP ALLUNGA L’ACCORDO CON MOTO2 E MOTO3...

10 Dec, 14

Related Posts

News

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita per i...

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita...

16 Mar, 21

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più