• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Inaugurato a Monaco il primo PZero World in Europa

Editor/02 Oct, 17/981/0
News

Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219

Con il nuovo negozio tedesco, punta di diamante della rete distributiva Pirelli, la società milanese mira a consolidare la propria leadership nel segmento prestige

Pirelli ha inaugurato a Monaco di Baviera, nella centrale Hanauer Strasse 42, il primo PZero World europeo. Dopo l’apertura, lo scorso anno, del suo primo Flagship store a Los Angeles, Pirelli aveva dato appuntamento al 2017 per lo sbarco in Europa del suo innovativo concept di vendita al dettaglio. Promessa mantenuta dalla Casa italiana che, per presentare il suo nuovo spazio vendita destinato in particolare a una clientela Prestige, ha scelto, non a caso, una delle capitali mondiali dell’automotive. È in quest’area che si concentrano, infatti, alcune delle più importanti Case automobilistiche mondiali, di cui Pirelli è fornitrice sia in primo equipaggiamento sia al ricambio, ed è questa una delle aree con la più alta densità di vetture Premium e Prestige in Europa.

Galleria:

 

Servizi, tecnologia, design e prodotti innovativi, come la linea P Zero Color Edition e la piattaforma Pirelli Connesso. Sono questi gli elementi fondamentali della strategia retail Pirelli di cui il PZero World è la punta di diamante. In uno spazio di circa 1000 metri quadrati, i clienti del nuovo negozio di Monaco di Baviera potranno usufruire di servizi prestige, sviluppati su misura delle proprie esigenze, grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie. È l’applicazione della strategia “Perfect fit” alla rete distributiva, che sul piano produttivo significa sviluppo di pneumatici dedicati ai singoli modelli delle Case auto più prestigiose, e sul piano del servizio significa seguire il cliente al momento del cambio gomme, dove e come gli è più conveniente.

Dal Car Valet al Mobile Fitting, la P lunga mette a disposizione dei propri clienti tutti gli strumenti in grado di trasformare e ridisegnare l’intera esperienza di acquisto, nella quale il sistema Pirelli Connesso giocherà un ruolo fondamentale. PZero World ridefinisce radicalmente il concept di un negozio di pneumatici, proponendo al cliente non solo assistenza qualificata ma un’immersione completa nel mondo Pirelli. Le immagini iconiche di The Cal fanno da cornice alle più belle supercar e alla più ampia gamma di pneumatici Pirelli high performance; in un ambiente elegante e confortevole ispirato al mondo del motorsport, i clienti possono trovare anche le ultime creazionidella linea Pirelli Design o scoprire l’evoluzione della gamma Velo della P lunga, dedicata al mondo delle bici. Moda, design, motorsport, prodotti all’avanguardia e servizi innovativi: questi sono gli ingredienti che rendono unica la “ricetta” del PZero World.

Michael Wendt, CEO Pirelli Germania

“Il punto di forza del PZero World è una combinazione unica di prodotti di altissima gamma, da un lato, e di qualità del servizio, dall’altro. Il tutto racchiuso in un ambiente elegante e confortevole che trasforma ogni visita in una vera esperienza per il cliente”, ha dichiarato Michael Wendt, CEO Pirelli Germania.

Matteo Battaini

“La strategia distributiva di Pirelli – ha spiegato Matteo Battaini, Senior Vice President Marketing e Supply Chain Pirelli – si focalizza su aree geografiche a elevata densità di vetture Prestige e Premium, segmenti nei quali siamo in posizioni di leadership. E viene perseguita attraverso l’integrazione con clienti selezionati che – attraverso una visione condivisa del valore e della tecnologia dei prodotti di alto di gamma, un moderno scambio digitale delle informazioni e un’eccellente logistica – sono diventati parte integrante dell’approccio di Pirelli al mercato. Un elemento di forza della strategia retail Pirelli è la presenza distributiva diretta attraverso una rete di circa 12500 punti vendita, che si prevede diventeranno circa 17000 entro il 2020, in gran parte sottoforma di franchising e affiliazione. PZero World e i suoi flagship stores, con una rete di dealer autorizzati, saranno la punta di diamante di questa strategia. L’innovativo format di punto vendita nasce per servire le aree più prestigiose del mondo, dove i consumatori possono incontrare ogni aspetto del marchio Pirelli, dalla Formula 1 al Calendario Pirelli, da Pirelli Design al Velo”.

Da 145 anni, Pirelli è un pioniere su diverse piattaforme (motorsport, offerta di pneumatici best in class, primo equipaggiamento, ma anche comunicazione, arte e design), grazie a numerosi asset come la pubblicità, il Calendario Pirelli, Pirelli HangarBicocca, uno dei più importanti spazi d’arte contemporanea d’Europa, il progetto Pirelli Design. L’identità del brand Pirelli è definita dalla fusione di high tech ed espressione artistica, che eleva il marchio oltre l’industria del pneumatico fino ad abbracciare il più ampio mondo del lifestyle, quello che prende corpo all’interno del PZero World.

HangarBicoccaMatteo BattainiMichael WendtPZero World

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Il nuovo WinterContact TS 860 S assicura...

02 Oct, 17

Galaxy Mighty Mow TS: piccoli nelle dimensioni,...

02 Oct, 17

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042