• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Pirelli e Cairoli vincitori nella prima tappa degli Internazionali d’Italia

Editor/31 Jan, 17/1289/0
Sport

Doppia vittoria per Antonio Cairoli nella classe MX1 e nella ELITE, Jorge Prado vince e guida la classifica MX2

A Riola Sardo si è appena conclusa la prima delle tre tappe degli Internazionali d’Italia di motocross, gustoso anticipo di quello che vedremo quando inizierà il mondiale, tra meno di un mese. Ieri, giornata dedicata esclusivamente alle verifiche tecniche, ha piovuto, oggi invece sembrava primavera e la sabbia di Riola ha messo a dura prova i piloti, alla fine l’ha spuntata il nostro Tony Cairoli.

Sul morbido e insidioso tracciato sardo i piloti equipaggiati Pirelli hanno potuto contare sull’accoppiata formata dagliSCORPION™ MX32™ Mid Soft anteriori e SCORPION MX™ Soft posteriori, pneumatici che hanno permesso alla casa milanese di centrare la vittoria assoluta e ottenere ottimi piazzamenti in ogni categoria di gara.

 

 

 

 

 

Un grandissimo Antonio Cairoli ha messo a segno il primo sigillo di stagione con la doppia vittoria delle classi MX1 ed Elite. L’otto volte Campione del Mondo ha centrato due partenze perfette e ha mantenuto il comando di entrambe le gare fino al traguardo. Ottima gara anche perJeremy Van Horebeek che è finito due volte alle spalle di Cairoli. Buon terzo posto, sia in MX1 che nella Elite, anche per il Campione in carica della MXGP Tim Gajser che, a un mese dall’inizio del Mondiale, ha dimostrato di avere già un’ottima velocità. Grazie ai piazzamenti diEvgeny Bobryshev, quarto, e Glenn Coldenhoff, quinto, Pirelli ha monopolizzato la top five della classe Elite. Sfortuna invece per Romain Febvre che, dopo il quarto posto nella gara riservata alle MX1, è stato costretto al ritiro nella Elite dopo una rovinosa caduta.

 

Vittoria per Pirelli anche nella classe MX2 con il giovanissimo Jorge Prado. Il sedicenne spagnolo è stato molto bravo a scattare al comando in partenza e a non commettere errori fino alla bandiera a scacchi. Errori che purtroppo hanno rallentato la gara di Pauls Jonassche è comunque riuscito a chiudere con un buon quarto posto. Il lettone si è rifatto nella finale Elite che ha terminato in sesta posizione assoluta e primo tra i piloti in sella alle piccole MX2. Discreta prestazione anche per Samuele Bernardini che ha chiuso all’ottavo posto. La carovana del motocross rientra ora in continente, il secondo round degli Internazionali d’Italia sarà a Malagrotta nelle vicinanze della capitale, il prossimo 5 febbraio.

 

 

 

 

 

 

Risultati (in corsivo i piloti Pirelli):

MX1

1  CAIROLI Antonio (ITA)
2  VAN HOREBEEK Jeremy (BEL)
3  GAJSER Tim (SLO)
4  FEBVRE Romain (FRA)
5  COLDENHOFF Glenn (NED)

MX2

1  PRADO GARCIA Jorge (SPA)
2  PATUREL Benoit (FRA)
3  OSTLUND Alvin (SWE)
4  JONASS Pauls (LAT)
5  CERVELLIN Michele (ITA)

ELITE

1  CAIROLI Antonio (ITA)
2  VAN HOREBEEK Jeremy (BEL)
3  GAJSER Tim (SLO)
4  BOBRYSHEV Evgeny (RUS)
5  COLDENHOFF Glenn (NED

Classifiche di campionato:

MX1

1  CAIROLI Antonio (ITA) p.120
2  VAN HOREBEEK Jeremy (BEL) p.100
3  GAJSER Tim (SLO) p.80
4  FEBVRE Romain (FRA) p.65
5  BOBRYSHEV Evgeny (RUS) p.60

MX2

1  PRADO GARCIA Jorge (SPA) p.120
2  PATUREL Benoit (FRA) p.100
3  OSTLUND Alvin (SWE) p.80
4  JONASS Pauls (LAT) p.65
5  CERVELLIN Michele (ITA) p.60

ELITE

1  CAIROLI Antonio (ITA) p.120
2  VAN HOREBEEK Jeremy (BEL) p.100
3  GAJSER Tim (SLO) p.80
4  BOBRYSHEV Evgeny (RUS) p.65
5  COLDENHOFF Glenn (NED) p.60

internazionali d'italia

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Parte la stagione 2017 del Trofeo A112 ABARTH...

31 Jan, 17

Yokohama fornitore ufficiale dei Campionati SEAt...

31 Jan, 17

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042