Pirelli apre a Los Angeles il primo P Zero World
Importante novità per Pirelli che, a Los Angeles (più precisamente sul Santa Monica Boulevard a Beverly Hills), ha aperto P Zero World, il suo primo negozio che punta su pneumatici e servizi prestige. Una inaugurazione che rappresenta il primo passo di Pirelli in questa direzione (nella strategie Pirelli Prestige) e la città è stata scelta proprio ad hoc data la sua esposizione globale. P Zero World è proprio così: servizio esclusivo, consulenze tecnologicamente avanzate e assistenza al cliente, in un ambiente elegante e confortevole ispirato al mondo del motorsport. P Zero World si concentra, dunque, sulle auto sportive, di lusso e marchi premium, che si sta espandendo a gran ritmo negli USA, con una crescita prevista dell’11% nel 2016. La strategia messa in atto dalla casa milanese le ha permesso di ottenere la leadership assoluta nel primo equipaggiamento per auto di lusso e di gran lusso, con una quota di mercato di circa il 50% grazie alla filosofia “perfect fit” ovvero pneumatici fatti su misura, appositamente sviluppati dai tecnici dell’azienda italiana. A Los Angeles, non a caso, c’è la più alta concentrazione di auto di lusso e sportive al mondo. I 750 metri quadrati del P Zero World si divide in tre aree di servizio per pneumatici, un bar e una ‘waiting area’ di lusso. I commenti dei diversi attori durante l’inaugurazione: “Los Angeles è una culla di innovazione, in cui idee e concept rivoluzionari di tutto il mondo prendono forma”, sottolinea il Sindaco di Los Angeles Eric Garcetti. “Sono orgoglioso che Pirelli abbia scelto di aprire il suo primo flagship store americano nella nostra città”.
“P Zero World rivoluzionerà l’industria del commercio al dettaglio degli pneumatici, proprio come il suo P Zero, prodotto esclusivo per la Formula Uno. La location vuole offrire un’esperienza unica di shopping rivolta direttamente agli appassionati delle auto top”, spiega Paul Hembery, Direttore Global Motorsports e Prestige Project di Pirelli. “Valore aggiunto, Los Angeles rappresenta lo scenario ideale per il lancio di questo progetto, dato che offre il mix perfetto di elementi strategici legati al business – come l’alta concentrazione di veicoli di prestigio – con una cultura dell’auto emozionante e attiva che conta su clienti appassionati e tastemakers: la clientela che più apprezza i servizi e i prodotti che noi offriamo. Per questo motivo, siamo anche molto felici di lavorare con Claus Ettensberger di CEC Wheels, che gestirà le vendite al dettaglio di P Zero World”.
“P Zero World esprime perfettamente il nostro apprezzamento e la nostra conoscenza della cultura automobilistica e siamo felici di poter servire i nostri clienti qui, con uno stile davvero dedicato, offrendo la ricca gamma di prodotti Pirelli prestige e premium. A questi prodotti fatti su misura per ciascuna autovettura si arriva attraverso la stretta collaborazione con i più importanti Costruttori automobilistici al mondo. Questa nuova avventura è parte di un piano di crescita aggressivo di Pirelli in Nord America e non solo”, conclude Pierluigi Dinelli, CEO e Chairman di Pirelli Tire North America. “Questa nuova iniziativa esprime il concetto della vendita al dettaglio a 360 gradi nel cuore del nostro brand”.