• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Philip Island: Vince Marquez davanti a Lorenzo. Rossi chiude quarto

Editor/19 Oct, 15/970/0
NewsSport

Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219

Il GP d’Australia, a Philip Island, va a Marc Marquez, dopo una battaglia che ha fatto di questa corsa, probabilmente, la più bella dell’anno. Una lotta a 4 con Lorenzo, secondo alla fine, Iannone, che completa il podio, e Rossi, che ha visto 27 giri a tutta, con sorpassi e controsorpassi davvero emozionanti. La gara è stata talmente incredibile che Marquez all’ultimo giro ha recuperato 6 decimi a Lorenzo, l’ha sorpassato e, pazzesco, ha fissato il nuovo record sul giro.

Il secondo posto beffa di Lorenzo avvicina lo spagnolo a Rossi nella classifica mondiale, a -11. Marquez, invece, alla prima vittoria a Philip Island, si porta a -63 dalla seconda piazza.

 

Il GP di Philip Island si è corso in buone condizioni meteo, con la temperatura dell’asflato che ha raggiunto i 38 gradi (scendendo a 36 all’ultimo giro). Ha regnato il sole come nel giorno precedente, in modo da non cambiare le scelte degli pneumatici. La nuova asimmetrica anteriore è stata scelta unanime del grupo (25 piloti) grazie alle sue caratteristiche di warm up, frenata e stabilità di curva. Al posteriore 16 piloti hanno scelto la media, mentre 9 hanno scelto la morbida.

Shinji Aoki – Manager, Bridgestone Motorcycle Tyre Development Department: “Vogliamo fare le congratulazioni a Marquez e alla Honda, per questa bellissima vittoria. L’ultimo giro di Marc è stato assolutamente incredibile e ha ribadito le sue indiscusse qualità. Fortunatamente abbiamo visto condizioni meteo perfette, in modo che i piloti potessero dare il 100%. La nostra nuova asimmetrica anteriore è stata scelta da tutti e s’è comportata bene, mentre al posteriore abbiamo avuto performance solide e costanti. Il ritmo è stato sempre veloce in questo tracciato così rapido. Senza dubbio un weekend importante per noi, anche se stiamo già pensando alla Malesia”.

Marc Marquez, Repsol Honda Team: “Durante il GP mi sentivo bene e ci sono stati tanti sorpassi tra me, Iannone e Rossi. In questo modo abbiamo concesso la fuga a Lorenzo, che però sono riuscito a riprendere e superare proprio all’ultimo giro. Sono molto felice di questa vittoria, perchè abbiamo lavorato davvero duramente”.

Primi dieci:

Pos Rider                           Team Race Time Gap Front spec Rear spec Tyres
1 Marc MARQUEZ Repsol Honda Team 40’33.849 Asymmetric Medium Bridgestone
2 Jorge LORENZO Movistar Yamaha MotoGP 40’34.098 0.249 Asymmetric Medium Bridgestone
3 Andrea IANNONE Ducati Team 40’34.779 0.930 Asymmetric Medium Bridgestone
4 Valentino ROSSI Movistar Yamaha MotoGP 40’34.907 1.058 Asymmetric Medium Bridgestone
5 Dani PEDROSA Repsol Honda Team 40’38.911 5.062 Asymmetric Medium Bridgestone
6 Maverick VIÑALES Team SUZUKI ECSTAR 40’40.649 6.800 Asymmetric Medium Bridgestone
7 Cal CRUTCHLOW LCR Honda 40’43.224 9.375 Asymmetric Medium Bridgestone
8 Pol ESPARGARO Monster Yamaha Tech 3 40’52.250 18.401 Asymmetric Medium Bridgestone
9 Aleix ESPARGARO Team SUZUKI ECSTAR 40’53.888 20.039 Asymmetric Medium Bridgestone
10 Bradley SMITH Monster Yamaha Tech 3 40’54.506 20.657 Asymmetric Medium Bridgestone

 

 

 

Bridgestone Motorcycle TyreGP d'AustraliaMarquezPhilip IslandShinji Aoki

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

SBK – GP QATAR Vincono Torres e Haslam

19 Oct, 15

Lampa prepara l’inverno con due novità

19 Oct, 15

Related Posts

Agricoltura

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

News

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di Gonzalo...

News

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce al...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

15 Jun, 22

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di...

07 Jun, 22

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce...

07 Jun, 22

TotalEnergies Marketing Italia presenta il...

30 May, 22

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042