• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Nuovo centro Kwik-Fit: Tricarico Gomme in provincia di Cosenza

Editor/21 May, 18/1071/0
News

Nuovo centro Kwik-Fit Tricarico Gomme: aumenta con un punto vendita di riferimento nel sud Italia, la rete con il nuovo brand legato alla CDG-ONE srl.

Spett.le Tricarico, in occasione dell’apertura del negozio Kwik-Fit abbiamo il piacere di fare 4 chiacchiere per raccontare la storia di questa azienda. Risponde il proprietario, sig. Massimiliano Tricarico.

1 – Da quanti anni siete sul mercato e trattate pneumatici?

T: L’azienda è in attività dal 1973; una lunga storia che abbiamo attraversato cercando di stare sempre al passo coi tempi e innovandoci con l’obiettivo di dare sempre il miglior prodotto ed il miglior servizio al cliente.

2 – Per quale motivo avete scelto di entrare nel network Kwik Fit?

T: Abbiamo avuto già esperienze con un network di una casa primaria in Italia e, dopo anni di assoluta indipendenza , abbiamo reputato la proposta Kwik Fit essere la più idonea alla nostra volontà di migliorare in termini di professionalità.

3 – Come è evoluto il mercato negli ultimi anni e quali sono le opportunità e le prospettive per il futuro?

T: Il nostro settore oggi soffre di un surplus di offerta rispetto alla domanda, le occasioni di acquisto di pneumatici sono molteplici e in continua evoluzione, dall’ e-commerce agli autoriparatori. Bisogna essere in grado di soddisfare la domanda  di un utente sempre più informato ed attento al rapporto prezzo/qualità/servizio. Ecco che quindi sorge la necessità di affiancarsi ad un partner capace di supportare l’evoluzione della domanda. E’ fondamentale essere capaci di inserire nuovi servizi mantenendo la consueta competenza e capacità professionale che sino ad oggi la nostra utenza ci ha riconosciuto.

4 – Questa nuova immagine del negozio rappresenterà una migliore presentazione nei confronti del cliente finale. Pensate che attività di investimento in un progetto di franchising e un miglior utilizzo di leve di marketing possano aiutare il rapporto con l’utilizzatore e la fidelizzazione? Come l’immagine di brand e negozio si amalgamano a professionalità e sevizio nell’aumentare il business?

T: L’immagine di innovazione e qualità che rappresenta Kwik Fit suscita nell’utente la fiducia di sicurezza di aver scelto bene perché  comprende che il suo ”gommista” può assisterlo in tutte le sue esigenze e che effettua investimenti per fornirgli il miglior servizio al miglior prezzo possibile. La Kwik Fit Way, ovvero lo standard operativo promosso dalla casa madre e  messo in pratica presso tutti i punti vendita di ogni paese, rappresenta una garanzia di prodotti, modi e mezzi attraverso cui si esprime l’esperienza di acquisto e di assistenza nei centri.

5 – Quali sono i punti di forza della vostra nuova offerta?

T: L’azienda ha sempre avuto una grande attenzione all’erogazione di un servizio  preciso e professionale in grado di soddisfare anche il cliente più esigente. Lo sviluppo di servizi aggiuntivi legati alla meccanica leggera ci permetterà di continuare ad affrontare la sfida più difficile, cioè consolidare il rapporto di fidelizzazione con i clienti. L’azienda eroga servizi anche a chi compra le gomme altrove, soprattutto e-commerce, poiché reputiamo che si tratti di un’ opportunità per garantire un servizio professionale di qualità.

Grazie a
Tricarico Gomme snc di Tricarico Massimiliano
via Sellaro zona PIP III Traversa
87012    Castrovillari        CS

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Torna PFU Zero sulle coste della nostra penisola

21 May, 18

AllSeasonContact di Continental: un buon...

21 May, 18

Related Posts

Vettura

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season diventano...

dal Web...

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti dal b2b...

Agricoltura

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season...

28 Feb, 23

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti...

24 Jan, 23

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

15 Jun, 22

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di...

07 Jun, 22

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042