La nuova campagna pubblicitaria Bridgestone all’insegna della sicurezza
Bridgestone, lancia una nuova campagna pubblicitaria focalizzata sul tema della sicurezza. Con il messaggio “Il Pneumatico: l’unico sistema di sicurezza della tua auto a contatto con la strada”, il colosso giapponese vuole rafforzare il suo grande impegno per aumentare la sicurezza degli automobilisti. La campagna multimediale sarà protagonista in tutta Europa grazie a diversi canali: televisione, stampa, web e outdoor. I nuovi spot televisivi enfatizzano il forte legame tra Bridgestone e il mondo dello sport mettendo in risalto la connessione tra le performance sportive e quelle dei pneumatici. L’ambizione di Bridgestone è quella di aumentare la consapevolezza, di quanto siano fondamentali i pneumatici per ogni veicolo, motivo per cui vengono “progettati pensando alla sicurezza”. La campagna comprende spot di prodotti differenti, saranno diffusi spot per la sicurezza durante le performance invernali e sul bagnato, che mostreranno rispettivamente i pneumatici invernali Blizzak LM001 e Turanza T001 Touring. Il primo si concentra sulla sicurezza e l’aderenza invernale, creando un parallelo tra la guida invernale e la discesa sugli sci, mentre il secondo crea un parallelo tra la performance di aderenza sul bagnato e il nuoto. Angoli di ripresa insoliti, tecniche di modellizzazione hi-tech e una combinazione dinamica del montaggio slow-motion e high-speed creano uno spot televisivo suggestivo e visivamente accattivante che rinforza chiaramente il messaggio di sicurezza al centro della campagna. Guidare con pneumatici in buone condizioni, adatti alla strada e alle condizioni climatiche deve essere una priorità assoluta. La campagna Bridgestone viene lanciata tra settembre ed ottobre come campagna integrata e trasversale in sei mercati (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna e Polonia). Ad occuparsi della strategia e della pianificazione è stata l’agenzia media Universal McCann, responsabile per le strategie mediatiche nei mercati europei. Jake Rønsholt, Managing Director della Business Unit Consumer di Bridgestone Europe, ha commentato: “Abbiamo mirato a dimostrare i benefici dei pneumatici Bridgestone in modo emozionale, collegando le nostre sponsorizzazioni ed enfatizzando il nostro slogan ‘Your Journey, Our Passion’. Durante uno studio sulla segmentazione della clientela portato avanti l’anno scorso nei principali mercati europei, è emerso chiaramente come la prima preoccupazione dei clienti sia la sicurezza in tutte le condizioni: il 43% dei clienti intervistati cita la sicurezza come criterio principale nell’acquisto dei pneumatici. Tenendo questo a mente, abbiamo creato una nuova campagna che possa enfatizzare le performance di sicurezza usando un linguaggio universale – quello dello sport.”