NORDIC DRIVE-001: il pneumatico Premium Truck per le condizioni invernali estreme.
Bridgestone, la più grande azienda di pneumatici e gomma al mondo, ha dispiegato le sue più recenti tecnologie di pneumatici invernali per sviluppare NORDIC DRIVE-001: il pneumatico Premium Truck per le condizioni invernali estreme.
NORDIC DRIVE-001 incorpora la tecnologia migliorata del blocco antiscivolo di Bridgestone combinata con la sua rinomata mescola Multicell per fornire eccezionale aderenza, trazione e frenata su neve e ghiaccio, con una buona resa chilometrica e alta sulle capacità / off-road.
“Con lo sviluppo di NORDIC-DRIVE 001, Bridgestone si è spostato al livello successivo in termini di aderenza e sicurezza in frenata per le flotte che operano in condizioni invernali più gravi”, ha detto Harald Van Ooteghem, Senior Manager Truck & Bus Pneumatici Categoria prodotto di gestione, Bridgestone Europe.
Un grip eccezionale
E’ stato migliorato il disegno antiscivolo Bridgestone che ha il triplo di scavi su ogni blocco del disegno, ciò gli permette di produrre una migliore aderenza e trazione eccellente sul bagnato e sui suoli congelati rispetto al suo predecessore W970.
Questo grip e trazione sono esaltate dalla famosa mescola del battistrada Multicell di Bridgestone. Multicell è porosa, e permette un deflusso idrico superficiale mantenendo la gomma in stretto contatto con il ghiaccio e la neve per una migliore trazione.
Operazioni più sicure
I test effettuati in varie flotte in Norvegia, mostrano che New Nordic-DRIVE 001 produce significativamente migliore aderenza su neve e ghiaccio rispetto al suo predecessore W970, con forte trazione e spazi di frenata ridotti. Tutto questo fa del NORDIC DRIVE-001 un pneumatico che rende più sicure le operazioni in condizioni invernali estreme.
Il NORDIC DRIVE-001 batte anche il suo predecessore sul consumo di carburante, la durata ed è idoneo alla ricostruzione:
Il nuovo NORDIC-DRIVE 001 ha il 15% in meno di resistenza al rotolamento, rispetto al suo predecessore W970; il modello di progettazione a blocchi convessi riduce al minimo l’usura irregolare, dando al pneumatico una vita lavorativa più lunga. Migliore resistenza alla ritenzione della pietra migliora l’idoneità della carcassa per la ricostruzione, aumentando ulteriormente il valore del pneumatico.
Come con i nuovi prodotti Bridgestone in altri segmenti di pneumatici, NORDIC-DRIVE 001 segue la strategia della società per semplificare nomi di prodotti pneumatici e renderli auto-esplicativo. NORDIC descrive l’applicazione inverno rigido, DRIVE definisce l’asse, e 001 denota prima generazione della nuova premium Bridgestone line-up.
NORDIC DRIVE-001 sostituirà progressivamente la ruota motrice W970 in mercati con condizioni invernali estreme. Il nuovo pneumatico NORDIC-DRIVE 001 è attualmente disponibile in 3 misure: 315 / 70R22.5, 295 / 80R22.5 e 275 / 70R22.5.