Nokian presenta gli eLine 2, pneumatico estivo AA.
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Il nuovo pneumatico estivo Nokian Eline 2 con rating AA assicura la migliore classe A possibile nelle etichette europee degli pneumatici per quanto riguarda l’aderenza e l’efficienza di combustibile sul bagnato. Lo pneumatico estivo premium di Nokian Tyres offre prestazioni stabili in tutte le condizioni atmosferiche. Ad esempio una distanza di frenata fino a 18 metri più breve su strade bagnate rispetto ai concorrenti, ed il consumo di carburante che è 0,6 l/100 km più basso. La sensazione di guida precisa e l’ottimo comfort possono essere sentiti sin dal primo momento che arriva la primavera, fino all’autunno. Una innovazione unica, Nokian Tyres Coanda Technology, guida e accelera la rimozione dell’acqua tra pneumatico e strada, in modo da prevenire l’aquaplaning. La nuova generazione di Driving Safety Indicator migliora la sicurezza. Il Nokian eLine 2 estivo, utilizza la più moderna tecnologia del settore. Questo pneumatico è stato sviluppato per i clienti dell’Europa Centrale che vogliono una maggiore sicurezza e un futuro più verde. La selezione di misure, di crescenti dimensioni, ha un totale di 5 prodotti state-of-the-art di dimensioni tra i 15 ed i 16 pollici. Gli indici di velocità sono H (210 Kmh) e W (270kmh) e saranno disponibili da primavera 2016. Nokian è conosciuta per i suoi alti standard di qualità, prodotti sicuri ed eco-friendly, che sono accuratamente su misura per i diversi scopi. L’eccellente successo nei test è il risultato di uno sviluppo inarrestabile e a lungo termine. Come risultato di 4 anni di sviluppo e test sul campo tra Germania, Finlandia e Spagna, Nokian eLine 2 presenta caratteristiche di sicurezza e gestione notevoli. Il grip sul bagnato e l’efficienza di carburante, sono tra i migliori del settore in classe A. Su una strada bagnata, per esempio, la distanza di frenata dagli 80kmh è di 18 metri (4 auto) più breve rispetto ad uno pneumatico concorrente. A livello di carburante, invece, il Nokian eLine 2 consente un risparmio di 0.6 litri ogni 100 km. “La combinazione di caratteristiche tra sicurezza e affidabilità, ed i valori rispettosi dell’ambiente, sono la più grande sfida per un produttore di pneumatici – spiega Jarno Ahvenlammi, direttore sviluppo prodotto di Nokian – La natura equilibrata di Nokian eLine 2 è resa possibile da nuove soluzioni strutturali e da materiali eco-friendly. La precisione di manovra in condizioni estreme è combinato con un migliorato comfort di guida”. La mescola prevede catene molecolari del battistrada presentano particelle di silice per formare una combinazione forte ma flessibile. Questa mescola agisce al meglio in un ampio intervallo di temperature e migliora l’aderenza sul bagnato e riduce anche la resistenza al rotolamento (senza dimenticare la riduzione di emissioni nocive).
Un altro aspetto importante di questo pneumatico è la Nokian Tyres Coanda Technology che accelera la rimozione di acqua dalla scanalatura longitudinale e previene l’aquaplaning. Il design curvo accelera il flusso dell’acqua nella scanalatura trasversale. L’effetto Coanda denota la tendenza a girare verso una superficie vicina.
Inoltre, la Silent Sidewall Technology aiuta a massimizzare il comfort di guida. La mescola di gomma speciale tra battistrada e fianchi filtra attivamente la vibrazione e riducendo la rumorosità.
Per ridurre il rischio di aquaplaning è necessario che lo pneumatico sia in buone condizioni. Nokian, per questo motivo, ha sviluppato due innovazioni importante: l’indicatore di Guida Sicura e quello di aquaplaning. Ora è quindi possibile controllare la quantità di battistrada (in millimetri) residuo.