Nokian acquisisce una società finlandese di ruote per attrezzature pesanti Levypyörä Oy
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Nokian Heavy Tyres sta acquisendo una società finlandese di ruote per attrezzature pesanti Levypyörä Oy. Con le sue due linee di business, ruote e strutture in acciaio, Levypyörä serve diversi produttori di apparecchiature originali (OE) e clienti aftermarket (AM) in applicazioni forestali, agricole e movimento terra. Le vendite nette annuali di Levypyörä sono pari a circa 18 milioni di EUR.
“Con l’acquisizione, Nokian Heavy Tyres può offrire nuove soluzioni innovative ai suoi clienti esistenti e aumentare il volume delle ruote, oltre a migliorare ulteriormente il livello di servizio. Levypyörä è già nostro partner di fiducia da molti anni. L’acquisizione offre ulteriori opportunità di crescita e offre una soluzione a servizio completo per i nostri principali clienti OE e AM ”, afferma Manu Salmi, Amministratore delegato di Nokian Heavy Tyres.
“Far parte di un produttore leader di pneumatici speciali ci offre una grande opportunità per crescere e sviluppare ulteriormente i prodotti e servizi Levypyörä a livello globale e rafforzare le nostre attuali relazioni con clienti e fornitori”, afferma Lars Ojansuu, amministratore delegato di Levypyörä.
Levypyörä (levypyora.fi/en) è stata fondata 64 anni fa e impiega circa 100 persone a Nastola, in Finlandia. La società è il principale fornitore di ruote per applicazioni OE e aftermarket pesanti. È impegnata nello sviluppo di processi eco-compatibili come la riduzione delle emissioni di CO2 e il non utilizzo di solventi nella verniciatura. Levypyörä faceva parte della società Weckman Steel.
Maggiori informazioni:
Manu Salmi, Amministratore delegato, Nokian Heavy Tyres Ltd, tel. +358 10 401 7680
Lars Ojansuu, amministratore delegato, Levypyörä Oy, tel. +358 50381 9109