Nexen Tire centra il grande slam nel design.
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Nexen Tire è il primo produttore di pneumatici al mondo che è stato in grado di centrare il grande slam dei premi di design, dopo essere arrivato finalista all’International Design Excellence Awards (IDEA) che si è tenuto negli USA. L’impresa senza precedenti ha visto Nexen aggiudicarsi i tre più importanti premi di design del mondo – IDEA (Stati Uniti), International Forum Design (IF Design Award, Germania) e Red Dot Design Award (Germania); ha vinto inoltre al G-Mark (Giappone), uno dei quattro principali premi di design internazionali. L’U.S. IDEA è uno dei premi di design più prestigiosi al mondo (organizzato dall’U.S. Industrial Design Society of America). Per meritarsi questo premio i partecipanti devono dimostrare originalità, maestria, sostenibilità, valore di business e capacità di risoluzione dei problemi. Quest’anno ha visto confrontarsi oltre duemila prodotti su tutti i fronti attraverso un rigido esame in ben sedici categorie. Lo penumatico Green Hive, finalista nella categoria trasporti, è specializzato nell’usabilità, nell’economia e nella sostenibilità.
Questo innovativo pneumatico rende possibile un utilizzo più lungo sostituendone il battistrada, elemento direttamente correlato all’effettivo ciclo di vita utile di uno pneumatico. Questo nuovo nato è stato apprezzato sotto gli aspetti della creatività e dell’ innovazione, senza dimenticare l’estrema rottura nei confronti dei pneumatici tradizionali. “Aggiudicarsi il grand slam dei più prestigiosi premi di design mondiali con l’IDEA di quest’anno, è la prova della nostra capacità di progettazione e straordinaria competitività a livello globale – ha commentato Lee Hyun-bong, CEO di Nexen Tire -Continuiamo a puntare sulla qualità e sulla capacità tecnologica per ampliare le nostre fornitura ai produttori di veicoli di tutto il mondo. Continueremo a lanciare prodotti innovativi per offrire prestazioni e design straordinari in modo da innalzare ulteriormente il valore del nostro marchio”.