• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Nexen inaugura un nuovo impianto produttivo in Repubblica Ceca

Editor/27 Aug, 19/456/0
News

Domani a Žatec, nella Repubblica Ceca, Nexen Tire con una cerimonia di inaugurazione celebrerà l’apertura del nuovo e moderno impianto di produzione di pneumatici high end.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, Petr Očko, viceministro dell’industria e del commercio ceco, Travis Kang, CEO di Nexen Tire e Byung-Joong Kang chairman di Nexen Tire.

Grandi sviluppi e obbiettivi strategici nell’ultimo periodo da parte di Nexen

Questa è la seconda grande inaugurazione della casa coreana da inizio agosto, situato nel complesso industriale Magok di Seoul, Nexen Tire ha investito in due anni 200 miliardi di KRW (won sudcoreani) per sviluppare “The NEXEN univerCITY” – un edificio di oltre 57.000 metri quadrati composto da otto piani superiori e due piani sotterranei – che comprende centri di ricerca e centri commerciali.

The NEXEN univerCITY

Nexen Tire Europe si trova all’interno della Triangle Strategic Industrial Zone, a Žatecund, su un’area di 650.000 metri quadrati. La società ha investito circa 1 miliardo di dollari in uno dei più avanzati impianti di produzione di pneumatici nel quale viene applicata l’alta tecnologia dei centri globali di ricerca e sviluppo per la produzione di pneumatici high-end. L’impianto è operativo già da fine aprile 2019 e ha celebrato la consegna dei primi lotti di pneumatici.

Nexen Tire ha così completato la propria rete globale: Nexen univerCITY, l’istituto centrale di ricerca e sviluppo a Seoul, in Corea, il “THINK TANK” della società, il centro europeo di ricerca e sviluppo vicino a Francoforte sul Meno, appositamente progettato per soddisfare le esigenze specifiche del mercato europeo, il centro R&S nordamericano e lo stabilimento di produzione di Žatec. Nel 2019, la capacità produttiva dello stabilimento europeo di pneumatici è di 3 milioni di pneumatici con una stima di crescita a 11 milioni entro il 2022. Incrementando la capacità produttiva, Nexen Tire vuole rafforzare la sua presenza globale e affermarsi ulteriormente sul mercato europeo.

Con l’istituzione di queste strutture, NEXEN TIRE mira al miglioramento delle proprie capacità di ricerca e sviluppo rispondendo rapidamente alle continue evoluzioni del mercato e alle particolari esigenze del settore automobilistico nazionale e internazionale. Inoltre, il Magok Central Research Institute fungerà da centro di ricerca e sviluppo per i relativi centri nazionali e internazionali situati a Yangsan, Changnyeong, Germania, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Cina.

Travis Kang, CEO di Nexen Tire, ha dichiarato: “Con l’apertura dello stabilimento in Europa, Nexen Tire è in grado di pianificare, produrre e fornire direttamente prodotti su misura per il mercato europeo e le sue esigenze. Le nostre quattro nuove reti di R&S e produzione ci consentono di operare a livello globale e di rifornire i singoli mercati grazie a grandi capacità produttive, come qui in Europa. “

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Ricarica impianti di condizionamento vaicoli:...

27 Aug, 19

Fintyre Distribution Limited (EfTD) diventa...

27 Aug, 19

Related Posts

News

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

dal Web...

ALZURA Tyre24 adotta l’interfaccia REST

Vettura

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season diventano...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

ALZURA Tyre24 adotta l’interfaccia REST

21 Apr, 23

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season...

28 Feb, 23

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti...

24 Jan, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042