Battlecross X10 per terreni sabbiosi.
Bridgestone ha completato il roll-out della sua nuova generazione di pneumatici MX con il lancio di Battlecross X10 per terreni sabbiosi.
Con un nuovo design del battistrada avanzato e una maggiore deformazione del blocco, X10 promette ai piloti più trazione, migliore auto-pulizia e maggior controllo di sbandamento in tutti i tipi di terreni in condizioni sabbiose.
Il nuovo pneumatico è stato sviluppato e testato da top riders in un circuito da competizione MX. Con l’implementazione del nuovo design nella sua gamma Battlecross mainstream, Bridgestone ora rende possibile avere maggiori prestazioni su piste sabbiose a tutti i piloti, da campioni nazionali a piloti intermedi e principianti.
Più deformazione, più trazione
La chiave per la fantastica trazione del Battlecross X10 è il corpo del pneumatico. Il nuovo modello, con i suoi blocchi di basso profilo riposizionati, produce meno rigidità longitudinale lungo l’area del blocco centrale. Questa rigidità inferiore consente una maggiore deformazione del blocco durante la rotazione, il che produce più effetto di bordo nella sabbia. Migliorate anche le proprietà autopulenti, l’aggiunta di più grip si compensa con l’alta flessione dei blocchi che portano la sabbia a scrollarsi dalle aree vuote del battistrada.
Rispetto al suo predecessore M101 / M102, Battlecross X10 mostra significativamente più trazione in condizioni di sabbia con molto più grip al posteriore e stabilità. L’ X10 ora completa la linea Battlecross di nuova generazione e si unisce agli X20 per terreni morbidi ed agli X30 per terreni di media sabbiosità ed agli X40 per terreni duri. La linea Battlecross offre agli appassionati di MX av tutti i livelli una completa gamma di pneumatici più performanti per tutte le condizioni di terreno in Europa.
Battlecross X10 per terreni sabbiosi sarà disponibile in Europa a partire da aprile 2017, inizialmente di dimensioni: anteriore 80 / 100-21, posteriori formati 100 / 90-19 e 110 / 90-19.