• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

MTA: centralina di sicurezza “Pyro” per Renault

Editor/03 Nov, 21/400/0
Ricambi e Accessori

MTA, multinazionale rinomata per lo sviluppo e la
produzione di un’ampia gamma di prodotti elettrici ed elettronici per il mondo automotive, rinnova
la lunga partnership con Renault, attiva da quasi 20 anni, grazie allo sviluppo di una nuova
centralina elettrica, denominata “Pyro”.

Per alcuni veicoli di Renault (ad esempio Clio HEV, Captur PHEV e Mégane PHEV), MTA ha
sviluppato una centralina per la distribuzione dell’energia a 14 V composta da un‘uscita con fusibile
200 A, una con fusibile 40 A e un pyroswitch sulla linea del fusibile 200 A. Questa centralina è
collegata alla batteria principale a 12 V.

Il pyroswitch è un dispositivo di disconnessione che viene azionato tramite un segnale proveniente
dalla centralina airbag in caso di incidente. Il suo intervento interrompe l’alimentazione dei
componenti elettrici alimentati dal fusibile 200 A, mentre le utenze elettriche alimentate dal
fusibile 40 A vengono mantenute attive in quanto possono permettere di diminuire i tempi per
l’assistenza agli occupanti del veicolo in taluni incidenti.

Le Centraline “Pyro” vengono attualmente fornite a Renault in 4 modelli che si differenziano per il
terminale o il morsetto batteria che montano.
Le Centraline “Pyro” vengono prodotte nello stabilimento MTA di Kenitra (Marocco) e fornite
direttamente a Renault.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

03 Nov, 21

TotalEnergies Marketing Italia presenta il...

03 Nov, 21

Related Posts

Vettura

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season diventano...

dal Web...

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti dal b2b...

Agricoltura

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

Editor

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season...

28 Feb, 23

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti...

24 Jan, 23

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

15 Jun, 22

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di...

07 Jun, 22

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042