• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

MOTOR SHOW 2014.

Editor/05 Dec, 14/1604/0
dal Web...

Torna l’appuntamento per gli amanti del mondo dei motori, e non, che da anni è un appuntamento imperdibile per il panorama motoristico italiano. Giunto alla 39° edizione, il Motor Show si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di Bologna dal 6 al 14 dicembre 2014.

Bologna diventa un vero e proprio crocevia tra Nord e Sud del paese grazie ad un quartiere fieristico integrato nel tessuto urbano e raggiungibile anche tramite un casello autostradale dedicato ed un’apposita fermata ferroviaria.

 

ECCO TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE SULLA KERMESSE BOLOGNESE:

I PREZZI:

Il Biglietto Intero costa 18 Euro alle casse.

Il Biglietto Ridotto costa 14 Euro alle casse. (dai 7 ai 14 anni)

E’ possibile risparmiare utilizzando la procedura di acquisto on line che è attiva nell’apposita sezione PREVENDITA del sito e anche sui portali www.besticket.it e www.bestunion.it.

Oltre alla prevendita online c’è un’ulteriore opportunità per visitare Motor Show 2014: i biglietti della manifestazione sono acquistabili anche in numerosissimi punti vendita, distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’elenco completo dei punti vendita è disponibile sul sito www.vivaticket.it

Chi acquista il biglietto in prevendita può entrare al Salone tramite corsie di accesso dedicate, situate presso ciascuno degli ingressi della Manifestazione, evitando così le code alle casse.

 

ORARI DI APERTURA:

venerdì 5 dicembre: la giornata riservata alla Stampa e agli Operatori del settore, con apertura dalle 9.00 alle 18.00

sabato 6 dicembre: 8.30-20.00 (le casse chiuderanno alle 18.00) domenica 7 dicembre: 8.30-20.00 (le casse chiuderanno alle 18.00) lunedì 8 dicembre: 8.30-18.00 martedì 9 dicembre: 9.00-18.00 mercoledì 10 dicembre: 9.00-18.00 giovedì 11 dicembre: 9.00-18.00 venerdì 12 dicembre: 9.00-20.00 (le casse chiuderanno alle 18.00) sabato 13 dicembre: 8.30-20.00 (le casse chiuderanno alle 18.00) domenica 14 dicembre: 8.30-18.00   L’ESPOSIZIONE SARà SUDDIVISA IN DIVERSE MACRO-AREE:

1) Motorsport

 

Nell’area esterna 48 si concentra il meglio del motorsport!

— Il primo week end si apre con un programma su asfalto all’insegna della velocità che vedrà protagoniste in pista auto e moto: novità assolute la Formula E e le stock car della Nascar Whelen Euro Serie, inoltre dal Giappone il drifting del Team Orange, GT Challenge, Auto GP, Trofeo V8, storiche e motocross.

— Il secondo week end la Motorsport Arena cambia assetto e diventa un circuito rally, come da tradizione, per accogliere tutte le categorie del campionato italiano ed una celebrazione dei modelli che hanno segnato gli anni ’70, ’80 e ’90. Anche la Supermotard protagonista del week end sterrato, con un cast di piloti protagonisti delle scene internazionali. Gran finale, sabato 13 e domenica 14 dicembre, con il ritorno del Memorial Bettega: una special edition che metterà in scena una sfida tra celebrities del motorsport, e che vedrà anche la partecipazione di Ken Block, star di YouTube, con oltre 66 milioni di visualizzazioni con la gimkana di San Francisco che sarà sfidato dal gallese Elfyn Evans, da Gigi Galli e  un’altra celebrità.

— Il pit stop di Formula 1 della Scuderia Ferrari sarà in pista domenica 14 dicembre, con Giancarlo Fisichella a bordo della F150° Italia.

2) Innovaction

 

La tecnologia trova spazio al Motor Show all’interno dell’area Innovaction, percorso interattivo ‘dentro’ e ‘intorno’ all’automobile per presentare al pubblico come la tecnologia renda l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e connessa. Per citare alcuni espositori che hanno scelto di focalizzare la propria presenza sul tema della tecnologia: Nissan, smart, Magneti Marelli, eV Now! con Tesla, Jaguar Land Rover, l’esposizione della Formula E, una vettura del campionato Nascar Europe, Confartigianato, LuxCam e l’Innovaction Village dedicato alle start up by MTV, ACI ready to go, Accademia del Volo Cepu, una dedicata all’associazione AISLA con Kivi, Olmedo, Focaccia, Rolfi.

3) Test Drive

 

I test drive sono da sempre una delle caratteristiche principali di Motor Show: aree esterne dedicate a ogni tipo di prova su strada. Assetto motorsport, offroad, piste per auto con nuove propulsioni per testare le vetture in ogni condizione di guida e di sicurezza.

AREA 42 E 42/1 – SMART

AREA 44 – AUDI E SEAT

AREA 45 – NISSAN

AREA 46 –  ACI

AREA 46/1 – DRINK OR DRIVE

AREA 47/1 – QUAD

AREA 49 – PANDA CROSS E RENEGADE

4) Paddock Party

 

Novità dell’edizione 2014 un programma di eventi musicali per vivere il Motor Show per la prima volta anche oltre al canonico orario di apertura. U n palinsesto di eventi serali per coinvolgere il pubblico spaziando dalla musica alle nuove tendenze. In occasione di questi eventi il quartiere fieristico posticiperà la chiusura dalle 18 alle 20. – Il 6/12 MTV inaugura il Motor Show con il Double Bill di J-Ax e Fedez, preceduti dallo showcase di altri artisti dell’etichetta hip hop Newtopia, giovani promesse dell’hip hop italiano. – Il 7/12 dicembre spazio alla musica dance con Benny Benassi & Friends. Ben 19 deejay italiani suoneranno “uno contro l’altro” nella formula del back to back, sfidandosi a brani e mix dalla stessa consolle, che condivideranno per  far ballare e divertire il pubblico. – Il 12/12  Bob Sinclar – remix di emozioni: dopo aver fatto ballare milioni di persone nei club più prestigiosi del mondo, la star mondiale della musica house  approda al Motor Show di Bologna con la campagna Remix di emozioni di Vecchia Romagna. – 13/12 Web Show Awards, il primo evento in Europa dedicato alle celebrities del web. Nel corso della serata, presentata da Alessandro Cattelan, verranno premiate diverse categorie di web star con alcuni ospiti d’eccezione: i music performers della scena rap, genere più in voga del momento come Rocco Hunt, Salmo, Moreno e Baby K. Vota i tuoi preferiti sul sito webshowawards.it

 

5)Automotive

 

I brand automobilistici che aderiscono al Motor Show con diverse forme di partecipazione sono: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, smart, Skoda, Volkswagen, Vygor. Li trovi nei pad. 25, 26,29. La visita continua nel padiglione 32 e 21 con aziende di settore e attività di intrattenimento.

 

 

CENTRO SERVIZI AUTOMOTIVE E VARIE:
SMART, AUTOSTRADE PER L’ITALIA, H3G, UNIPOL, LA3.
PADIGLIONE 25 AUTOMOTIVE & INNOVACTION
JAGUAR LAND ROVER, VOLKSWAGEN, NISSAN, CITROEN, VYGOR, COOU, Q8, F.D. FAST DESIGN, OMNIAUTO, AUTOMOTOTV, MAGNETI MARELLI, SMART, NISSA, JAGUAR, ev NOW!, FORMULA E, ACCADEMIA DEL VOLO CEPU, NASCAR, AISLA, OLMEDO, ROLFI, FOCACCIA,  ACI READY2GO, MORENO FILANDI, INNOVACTION VILLAGE
IXOOST
GM – EDU
LUXCAM
PADIGLIONE 32 AUTOMOTIVE E VARIE
ZANETTI STORE, RAYLINEITALIA, AGENZIA ING. PINI, BRANO GROUP, B.O.N. BEST OF NATURE, POLISPORTIVA AVIS BOLOGNESE, AUTOBID.DE, MJM ENGINE APPAREL SL, SINER, DONNERBERG, A.S.D. GREAT EVENTS SARDINIA, RG CONSULTING, BRUNOX, MAESTRI DELLA GRANDINE, VETROCAR&BUS, EUROPHONES, ITALIA AIRWHEEL, POLIZIA DI STATO, ESERCITO, LABORATORIO SICUREZZE, SWEET AND CHOCOLATE, UNIVERSE OF BONBON.
PADIGLIONE 32 AUTOMOTIVE AREA MOTORSPORT
EXPERIS MOTORSPORT – MOTORSPORT ACCADEM, SCUDERIA MARAN.GA, RAM Spa FERRARI SERVICE, MOTORMEDIA, 4X4 EXPLORERE, SCUDERIA TOP DRIVER.
PASSANTE 29/30 AUTOMOTIVE:

UNIVERSE DU BONBON, COBBLER, SWEET AND CHOCOLATE, EVO/AUT…, MODEL GAME

MTV

Motor Show inaugura la sua 39esima edizione con una serata a tutto volume: nell’ambito del palinsesto di eventi live in programma nel Padiglione 36, Motor Show Live Box, MTV sarà presente il 6 dicembre con MTV Double Bill, un concerto ad ingresso gratuito in cui si esibiranno due tra i rapper più amati dello scenario musicale italiano: J-Ax e Fedez. La serata del 6 Dicembre vedrà, quindi, come protagonisti assoluti sul palco dell’ MTV Double Bill, J-Ax, che dopo il successo di The Voice of Italy sta lavorando per ultimare il suo nuovo album, e  Fedez, giurato dell’ottava edizione di X Factor e tutt’ora in classifica con l’album Pop-Hoolista. Ad aprire la serata ci saranno giovani promesse dell’hip hop italiano tutte targate Newtopia, la neonata casa discografica indipendente fondata da J-Ax e Fedez: Bushwaka nati all’unione fra Mike24 e Samuel Heron che uniscono sonorità sperimentali a quelle più classiche del rap. A seguire Caneda,  Denny Lahome, e Weedo, noto anche come Grido che, dopo aver contribuito al successo dei Gemelli Diversi, ha intrapreso la carriera da solista.

Accesso all’ evento:

  • per chi si trova già al Motor Show, dalle ore 19:30 dal portale principale del Padiglione 36
  • per chi deve ancora entrare a BolognaFiere, dalle ore 20:00 dall’ Ingresso Est–Michelino

BOB SINCLAR E VECCHIA ROMAGNA: REMIX DI EMOZIONI IL 12 DICEMBRE AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA

Una serata di musica in esclusiva per i visitatori del Motor Show. Il Motor Show offre al suo pubblico un evento esclusivo, nell’ambito della programmazione del Paddock Party – hall 36, inedito contenitore di musica e intrattenimento. Il 12 dicembre la star internazionale del clubbing, Bob Sinclar si esibirà per la prima volta al Motor Show con una performance ad alto contenuto di emozioni. Sinclar è volto della campagna Vecchia Romagna Remix che ha l’obiettivo di parlare alle nuove generazioni, conservando il DNA del celebre brand, solo 5.000 persone potranno assistere alla performance di Bob Sinclar.

Accesso all’ evento:

  • per chi si trova già al Motor Show, dalle ore 20:00 dal portale principale del Padiglione 36
  • per chi deve ancora entrare a BolognaFiere, dalle ore 21:30 dall’ Ingresso Michelino

WEB SHOW AWARDS

Per tutte le novità di Motor Show 2014 non basta trascorrere tutta la giornata in Fiera: la 39° edizione dell’evento avrà anche quattro serate di live music e spettacolo, per garantire al suo pubblico divertimento fino a notte fonda.

Sabato 13 dicembre il Motor Show ospita i Web Show Awards, il primo evento in Europa dedicato alle celebrities del web. Nel corso della serata verranno premiati diverse categorie di web star – dai gamers agli youtubers, dai campioni dello sport ai personaggi della musica, fino alle revelation delle rete – con alcuni ospiti d’eccezione.

EVENTI SPORTIVI:

 

Il Motor Show di Bologna accenderà i motori il prossimo 6 dicembre e la MotorSport Arena – la grande area dedicata agli eventi live – ospiterà come da tradizione un palinsesto ricco di appuntamenti di altissimo livello.

Esibizioni, competizioni, discipline motoristiche inedite e tutto lo spettro del motorsport cattureranno lo sguardo e l’immaginazione degli spettatori dell’area 48.

Sono molte le iniziative in programma per Motor Show 2014:

 

  • SCARICA il Programma generale degli Eventi MotorSport Arena

 

http://www.motorshow.it/fileadmin/content/download/download_2014/programma_rev_w0212.pdf

 

  • SCARICA il Day by Day con gli orari della MotorSport Arena

 

 

http://www.motorshow.it/fileadmin/content/download/download_2014/programma_rev_w0212.pdf

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

GOMMADIRETTO REGALA 5 TRENI DI GOMME INVERNALI...

05 Dec, 14

E’ FIRMATO DA MICHAEL LICHTER IL CALENDARIO...

05 Dec, 14

Related Posts

News

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita per i...

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita...

16 Mar, 21

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più