• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Motomondiale. GP ARAGON, DUNLOP PORTA UN NUOVO PNEUMATICO SPECIFICO

Editor/26 Sep, 14/720/0
MotoSport

GP ARAGON

Dunlop ha scelto le sue gomme morbide 2015 per la Moto2 per la tappa di questo fine settimana di Aragon del Motomondiale. Questo significa che entrambe le opzioni di pneumatici anteriori utilizzeranno la costruzione di nuova generazione destinata alla prossima stagione. Il circuito spagnolo, lungo 5334 metri, ha una moltitudine di curve sia veloci che lente, e ha anche una caratteristica chiave: il dislivello. Lungo il suo percorso ha anche alcune zone di frenata pesante che. Quindi, richiedono la massima stabilità del pneumatico anteriore. Il girp al posteriore varia a seconda della temperatura della pista, che può oscillare spesso dato che il tracciato si trova in mezzo alle montagne. Dunlop fornisce la stessa specifica 997 scelta l’anno scorso dalla maggior parte della griglia di partenza, oltre alla 9855 variante più recente della option del 2013 che era stata utilizzata con successo ad Aragon. Il nuovo pneumatico è un’evoluzione della gamma esistente e sarà conosciuto come ‘soft 1’. L’option ha preso parte ai test di Jerez, Valencia, Almeria, Paul Ricard, Brno, Mugello e Catalunya portati a termine con diversi piloti e telai e dispone di una evoluzione della costruzione, ma utilizza lo stesso composto come il suo predecessore. I piloti di Moto3 avranno la stessa scelta specifica utilizzasta a Misano, dove le opzioni medie sono state scelte da tutti i piloti. Clinton Howe, Operations Manager Motorcycle Grand Prix ha spiegato: “Dunlop è soddisfatta che le nuove specifiche 2015 siano state ricevute molto bene dai piloti a Misano. Come sempre, una gara era quello che ci voleva per dare conferme alla nostra direzione di sviluppo futuro per le gomme da Moto2. I nuovi anteriore e posteriore hanno portato a termine la corsa con ottimi risultati e preziose informazioni sono state immagazzinate per sviluppi futuri”.”Ad Aragon – prosegue – vedremo un’altra delle nuove proposte del 2015 che utilizza il design multi-battistrada con una mescola più morbida all’esterno e un composto più forte al centro. La nuova mescola anteriore sarà l’opzione più morbida usata finora e sarà assegnata con il nuovo composto che ha corso la gara precedente di Misano. I composti posteriori sono gli stessi di Silverstone ed entrambi hanno un ottimo comportamento in diverse temperature”.

Scelte di gomme e codici di colori:

Moto2:

Anteriori 120 / 75R17, 3 x ‘soft 1’ (soft – logo nero Dunlop su sfondo giallo) e 5 x 2 ‘Media’ (blank)

Posteriori, 195 / 75R17, 4 x 9855 (medio – logo nero Dunlop su argento) e 4 x 997 ‘(hard – logo giallo Dunlop su nero)

Moto3:

Anteriori: 95 / 75R17, 5 x Media (Dunlop nero su argento) e 3 x duro (Dunlop giallo su nero)

Posteriori: 115 / 75R17, 6 x Media (Dunlop nero su argento) e 3 x soft (Dunlop nero su giallo)

I piloti avranno inoltre tre set di gomme da bagnato con una serie supplementare ammesse se tutte le sessioni saranno dichiarate bagnate.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

GP SINGAPORE. LA CORSA Più LUNGA DELL’ANNO...

26 Sep, 14

Robert Wickens vince al Norisring e allunga la...

26 Sep, 14

Related Posts

Test pneumatici 4 stagioni

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2 Hankook...

Ricambi e Accessori

Dischi freno con nuovo rivestimento protettivo...

News

Bridgestone supporta la rima gara al mondo di guida...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

Dischi freno con nuovo rivestimento protettivo...

03 Dec, 20

Bridgestone supporta la rima gara al mondo di...

02 Dec, 20

Bosch eXchange – sistemi sterzanti...

01 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più