MotoGP – Vince Rins in Texas – 3 produttori sul podio. Rossi 2°.
MotoGp Austin 2019 – Mancava tanto così a Valentino per vincere una gara dopo 3 anni “peccato” esclamerà lui stesso nel dopo Gp. La caduta di Marquez, che imposta male una staccata al nono giro, compromette tutta la gara e Rossi rimane primo per qualche giro prima che Rins in forma splendida ieri lo infila e vince per la prima volta in carriera.
Nel frattempo il terzo posto è andato a Miller che ha gareggiato su gomme morbide MICHELIN Power Slicks anteriori e posteriori. È stato iil primo dei piloti nei colori di Pramac Racing ed è stato anche il primo pilota di un Team Indipendente.
Andrea Dovizioso (Mission Winnow Ducati) ha combattuto dal 13 ° posto in griglia al quarto posto al traguardo, davanti a Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT) che ha segnato il suo miglior risultato in MotoGP.
Danilo Petrucci (Mission Winnow Ducati), Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT), Pol Espargaro (Red Bull KTM Factory Racing), Franceso Bagnaia (Pramac Racing) e Takaaki Nagakami (LCR Honda) hanno completato la top 10 con cinque dei sei bikemakers coinvolti nel campionato.
Il Red Bull Grand Prix of the Americas del 2019 ha offerto ai piloti la prima chance della stagione di utilizzare le gomme da bagnato Michelin nella sessione di prove libere 4 di sabato pomeriggio.
Per la gara, i 22 piloti hanno scelto il MICHELIN Power Slicks morbido o medio e sono state utilizzate quattro delle sei possibili specifiche, con tre diverse combinazioni finite sul podio.