• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

MOTOGP: PRIMI TEST UFFICIALI 2015 A SEPANG.

Editor/06 Feb, 15/850/0
MotoNews

Come primo aperitivo del Campionato del Mondo MotoGP ™ 2015 si stanno svolgendo i primi test ufficiali con gomme Bridgestone sul circuito di Sepang in Malesia. Come nella passata stagione, il regolamento prevede concessioni sulla scelta delle gomme posteriori per i produttori, a seconda della loro classe di ingresso, Factory o Open. I nuovi Open e quelli che non hanno vinto una gara in condizioni di asciutto nel 2013 avranno accesso alle mescole slick posteriori. La tabella di seguito riporta l’assegnazione dello pneumatico slick posteriore a disposizione di ogni squadra per i test pre-stagione e gare durante la stagione 2015.

Posteriore più dura:

CWM LCR Honda (Crutchlow)

Estrella Galicia Marc VDS (Redding)

Monster Yamaha Tech 3 (P Espargaro, Smith

Movistar Yamaha MotoGP (Lorenzo, Rossi)

Repsol Honda Team (Marquez, Pedrosa)
Posteriore più morbida:
Avintia Racing (Barbera, Di Meglio)

Cardion AB Motoracing (Abraham)

CWM LCR Honda (Miller)

Unità M7 Aspar (Hayden, Laverty)

Ducati Team (Dovizioso, Iannone)

Fabbrica Aprilia Gresini (Bautista, Melandri)

Forward Racing (Baz, Bradl)

Octo IodaRacing Team (De Angelis)

Pramac Racing (Hernandez / Pirro, Petrucci)

Team Suzuki MotoGP (A Espargaro, Vinales)
Per il primo test di Sepang, la ripartizione slick posteriore più morbida comprende la morbida simmetrica e media, mentre l’assegnazione slick più dura posteriore è la media simmetrica o asimmetrica. Le opzioni all’anteriore per tutti i piloti a Sepang sono la mescola media in aggiunta alla nuova slick dura, che è stata introdotta al Gran Premio di Malesia dello scorso ottobre. Bridgestone utilizzerà i dati acquisiti nei test pre-stagionali per modificare la sua allocazione degli pneumatici per la stagione 2015 e per aumentare la sicurezza, la durata e le prestazioni.

Hiroshi Yamada – Responsabile Bridgestone Motorsport: “Proprio come i costruttori MotoGP ed i team, la Bridgestone è stata occupata durante la pausa invernale a sviluppare gli nuovi pneumatici per i test pre-stagionali. Nelle ultime stagioni ci siamo concentrati sulla fornitura di pneumatici più sicuri, più ‘user friendly’ ‘e con livelli superiori di prestazioni. I test di Sepang sono la prima occasione di ogni stagione per gli appassionati di MotoGP per vedere i piloti in pista e, con il ritorno di Aprilia e Suzuki mi aspetto che anche il primo test pre-stagionale sarà molto seguito dai tifosi”.

Shinji Aoki – Manager, Bridgestone Motorsport Tyre Development Department: “Sepang è il luogo tradizionale per i primi test, e dato che il clima è caldo e il layout dispone di una grande varietà di curve, è davvero il luogo ideale per valutare immediatamente le gomme. Come già visto nei test di fine stagione di Valencia, le prestazioni delle Open Class saranno notevolmente migliori nel 2015. Dunque i test su un circuito come Sepang ci daranno ulteriori indicazioni sulle performance in arrivo”.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Regione Lombardia –Incentivi per...

06 Feb, 15

CONTINENTAL LANCIA ContiRe CityService.

06 Feb, 15

Related Posts

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Statistiche mercato

Assicurazioni auto: le regioni italiane più economiche...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più