• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

MOTOGP – GP SAN MARINO A MISANO, I PNEUMATICI FARANNO LA DIFFERENZA IN UN CIRCUITO PARTICOLARMENTE SEVERO TRA CURVE E PIEGHE PROLUNGATE .

Editor/12 Sep, 14/799/0
MotoSport

Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219

Con i suoi 4,226 km di lunghezza, il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli è tradizionalmente il secondo dei due Gran Premi che si disputano in Italia ogni anno. Il San Marino e Rimini Grand Prix è caratterizzato da un tracciata da severe frenate e ripartenze. La parte più impegnativa del circuito di Misano inizia dalla curva numero 11 e si snoda fino alla 14. I piloti entrano in piega dal Curvone, mettendo a dura prova sé stessi e i pneumatici in una serie di curve raccordate nelle quali si fa la differenza e si sfiora l’asfalto. Il circuito richiede un buon feeling in curva, unito ad una forte accelerazione e ottime prestazioni in frenata. Una configurazione ottimale della moto sarà fondamentale per mantenere le prestazioni senza surriscaldare in maniera eccessiva le gomme. Nel complesso, Misano non è eccessivamente esigente nei confronti dei pneumatici anche se Bridgestone sta cercando di garantire che i compounds offrano la migliore combinazione di durabilità, aderenza e resistenza al calore visto il tempo percorso ad ampi angoli di piega. Il circuito romagnolo dispone di un totale di dieci curve a destra e sei a sinistra, per questo Bridgestone fornirà pneumatici slick posteriori asimmetrici con un composto leggermente più duro sulla spalla destra. Ducati e i piloti Open Class potranno scegliere tra una posteriore morbida o media, mentre ai piloti Honda e Yamaha verrà data la scelta tra media e dura. Le opzioni slick anteriori sono morbide, medie e dure. Come è stato per tutta la stagione 2014, gli spettatori saranno in grado di vedere quale mescola stia usando ogni pilota grazie al sistema di colori codificato da Bridgestone.

Con Marc Marquez leader indiscusso grazie alle sue 11 vittorie su 12 gare disputate anche il Gp di San Marino sembra destinato a finire nelle mani del fenomeno spagnolo. Marquez, comunque, dovrà guardarsi da Jorge Lorenzo che ha vinto tutte e tre le ultime edizioni del gran premio romagnolo e cercherà con tutte le forze di agguantare la prima vittoria stagionale. Bridgestone, nella figura di Shinji Aok, Motorsport Tyre Development Division Manager del colosso giapponese, prevede temperature di tutto rilievo al “Santa Monica”.

Guardando i pneumatici, il circuito, con le sue frenate frequenti necessita di bilanciamento specialmente sull’anteriore, mentre gli angoli di piega prolungati non permettono alle gomme di raffredarsi, quindi è obbligatorio uno stile di guida regolare per non distruggere le proprie coperture.

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Donington Park deciderà il campione del Cooper...

12 Sep, 14

PIRELLI E SBK ASSIEME FINO AL 2018

12 Sep, 14

Related Posts

NewsPneumatici Ricostruiti

Turnover al fianco di eGommerce per affermarsi leader...

NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi 205/60 R 16

News

Bridgestone sospende esportazioni e produzione in

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Turnover al fianco di eGommerce per affermarsi...

26 Apr, 22

Test pneumatici estivi 205/60 R 16

07 Apr, 22

Bridgestone sospende esportazioni e produzione in...

14 Mar, 22

CAMBIOGOMME-ONLINE.IT: la prenotazione on-line...

19 Nov, 21

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042